Punteggio:
Il libro “L'unico gioco in città” è stato apprezzato per la trama coinvolgente, il ricco sviluppo dei personaggi e il contesto storico, incentrato sul baseball femminile durante la prima guerra mondiale. I recensori apprezzano in particolare i temi forti dell'amicizia, della crescita personale e delle sfide dell'identità. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che l'ampio cast di personaggi possa rendere difficile scegliere il preferito o affezionarsi completamente a un singolo personaggio.
Vantaggi:Storia coinvolgente e ricca di azione. Personaggi ben sviluppati e simpatici, soprattutto tra le donne. Temi forti dell'amicizia, dell'amore e della crescita personale. Ricco contesto storico che aggiunge profondità. Sensazione nostalgica che ricorda un classico programma radiofonico.
Svantaggi:Il cast numeroso può rendere difficile affezionarsi a un personaggio specifico. Alcuni personaggi potrebbero non emergere in modo significativo per tutti i lettori.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
The Only Game in Town
Quando gli uomini sono chiamati a combattere, le donne sono chiamate a giocare. 1916.
Marcy Neal è un'interbase della squadra di baseball chiamata Lady Yankees quando gli Stati Uniti entrano nella Grande Guerra. Tutti gli uomini in grado di prestare servizio, compresi gli atleti, sono tenuti a farlo. Una stagione annullata sarebbe un disastro finanziario per i proprietari delle squadre e moralmente devastante per l'opinione pubblica americana, quindi viene escogitato un piano.
La stagione andrà avanti come previsto...
con delle giocatrici. Marcy coglie al volo l'opportunità di giocare a livello professionale.
A poche settimane dal primo lancio, raduna le migliori giocatrici che conosce. Rosalind O'Brien, la donna più veloce dell'Illinois. Iona "Moxie" Moccia, una ricevitrice che conosce il gioco meglio di chiunque altro sulla carta dei Cracker Jack.
E Caroline Rainy, la migliore lanciatrice che sia mai salita sul monte di lancio. Rainy è anche l'amica di sempre, il primo amore e l'attuale cuore spezzato di Marcy, ma è disposta a mettere da parte i suoi sentimenti per il bene comune. La guerra ha dato loro l'occasione di una vita per dimostrare che le donne possono giocare alla pari con qualsiasi uomo, e Marcy non ha intenzione di fermarsi prima delle World's Series.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)