L'unico e solo

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'unico e solo (Julia Ash)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The One and Only di Julia Ash è un thriller distopico che mescola elementi di horror zombie, spionaggio militare e intrigo politico. La storia segue Ruby Spencer, una protagonista femminile forte e comprensibile, mentre naviga in un mondo devastato da un virus mutato e dai suoi dilemmi morali, rimanendo invischiata in cospirazioni globali. I lettori ne lodano il ritmo incalzante, i personaggi ben sviluppati e gli inaspettati colpi di scena, mentre alcuni esprimono disappunto per le motivazioni dei personaggi e per i tropi comuni.

Vantaggi:

Protagonista femminile forte e ben scritta, trama avvincente e incalzante, colpi di scena ben congegnati, esperienze dei personaggi comprensibili e una miscela di generi (zombie, distopico, thriller politico) che mantiene il lettore coinvolto. La scrittura è nitida, con una narrazione ben fatta e un profondo sviluppo dei personaggi, che mostra la trasformazione di Ruby nel corso della storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo sviluppo dei personaggi poco approfondito, soprattutto per quanto riguarda le motivazioni della protagonista. I tropi comuni del genere possono sembrare poco originali per alcuni, e ci sono state frustrazioni per alcuni problemi di editing, come l'eccessiva sillabazione e gli errori di ortografia. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che l'antagonista principale mancasse di complessità e prevedibilità.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The One and Only

Contenuto del libro:

“E mentre l'azione degli zombie è eccezionale, i lettori si ritroveranno probabilmente a fare il tifo per la disordinata fine di Ox, la cui lussuria ribolle dalla pagina”. “ - Kirkus Reviews.

Ruby pensa che essere una neomamma e una microbiologa del governo durante una pandemia sia già abbastanza difficile. Ma poi l'agente patogeno muta in ZOM-B e la Russia la rapisce mentre è in missione a Taiwan.

In qualche modo, Ruby si trova al centro di una crisi globale.

Riuscirà a scoprire il perché? E soprattutto, riuscirà a salvare la sua famiglia e forse il mondo?

Se solo riuscisse a uscire dalla prigione di Mosca e a ritrovare la strada di casa, perché il tempo stringe...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732081611
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il punto di svolta - The Turning Point
Gli animali hanno un loro linguaggio. Un linguaggio che Ruby Spencer non capisce. Perché se lo capisse, saprebbe che l'inquietudine è in...
Il punto di svolta - The Turning Point
Mistificato - Mystified
Qualcuno ha annegato la reginetta di bellezza Juliette Annabella Parker. Prima della sua morte, la quindicenne Jules regnava come la beniamina del concorso di...
Mistificato - Mystified
Il legame - The Tether
"La Bella e la Bestia incontra Dracula in questo sequel pieno di tensione con una forte protagonista femminile. "Ruby Spencer non dorme da nove anni. Il che...
Il legame - The Tether
L'unico e solo - The One and Only
“E mentre l'azione degli zombie è eccezionale, i lettori si ritroveranno probabilmente a fare il tifo per la disordinata fine di Ox, la cui...
L'unico e solo - The One and Only

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)