L'unica intenzione del Buddha: Le dichiarazioni Vajra di Drigung Kyobpa Jikten Sumgn della prima tradizione Kagy

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'unica intenzione del Buddha: Le dichiarazioni Vajra di Drigung Kyobpa Jikten Sumgn della prima tradizione Kagy (Jan-Ulrich Sobisch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una traduzione approfondita in inglese del Gong Chig, un importante testo fondamentale della tradizione Drikung Kagyu. Presenta un esame erudito dei dibattiti filosofici, anche se può risultare impegnativo per i lettori non esperti. In generale è stato accolto con favore per la sua accessibilità e utilità per i praticanti, ma sono stati riscontrati alcuni problemi con la consegna fisica.

Vantaggi:

Ricerca approfondita e rigore accademico
linguaggio accessibile per discussioni complesse
miglioramento significativo rispetto alle traduzioni precedenti
utile per gli operatori.

Svantaggi:

Richiede una notevole conoscenza di base, che può limitare il suo pubblico
la prosa può essere più adatta agli accademici che ai lettori profani
sono stati segnalati alcuni problemi di consegna con copie arrivate danneggiate.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Buddha's Single Intention: Drigung Kyobpa Jikten Sumgn's Vajra Statements of the Early Kagy Tradition

Contenuto del libro:

La presentazione definitiva di una delle opere più uniche e avvincenti della letteratura tibetana classica.

Questo libro presenta un influente e straordinario insegnamento della tradizione Kagy del buddismo tibetano noto come l'Intenzione Unica del maestro Drigung Jikten Sumg n (1143-1217), insieme ai suoi principali commentari, principalmente la Luce del Sole di Rikzin Ch kyi Drakpa (1595-1659).

All'inizio della storia della scuola Kagy, gli insegnamenti di Jikten Sumg n furono condensati in 150 formulazioni fondamentali di saggezza filosofica, chiamate dichiarazioni vajra. Queste affermazioni, brevi e rivelatrici, comprendono la Singola Intenzione (dgongs gcig), che presenta il pensiero del Buddha e la natura dell'"ineffabile" (brjod du med pa) in un'espressione concisa e diretta. L'ineffabile mahamudra è l'essenza di tutte le affermazioni vajra e l'elemento che le tiene insieme.

Allo stesso tempo, l'Intenzione Singola tesse anche il filo del mahamudra attraverso l'intero tessuto del Buddhismo. Presenta il mahamudra come pervasivo della condotta disciplinata, della concentrazione meditativa e della conoscenza discriminativa; del terreno, del sentiero e del risultato; della visione, della pratica e della condotta; dei "tre voti" di pratimoksa, dei bodhisattva e del mantra. Jikten Sumg n insegna come i valori fondamentali e le intuizioni rivelate dal Buddha siano intessuti nella realtà e quindi accessibili a tutti.

Jan-Ulrich Sobisch è uno studioso meticoloso che riesce a trasmettere l'unità del messaggio del Buddha, sia nei suoi particolari che nella sua portata. La sua profonda e autorevole competenza fa di questo libro la presentazione definitiva di una delle opere più uniche e avvincenti della letteratura tibetana classica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614296393
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'unica intenzione del Buddha: Le dichiarazioni Vajra di Drigung Kyobpa Jikten Sumgn della prima...
La presentazione definitiva di una delle opere più...
L'unica intenzione del Buddha: Le dichiarazioni Vajra di Drigung Kyobpa Jikten Sumgn della prima tradizione Kagy - The Buddha's Single Intention: Drigung Kyobpa Jikten Sumgn's Vajra Statements of the Early Kagy Tradition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)