L'unica cosa sulla terra

Punteggio:   (3,5 su 5)

L'unica cosa sulla terra (Krys Marino)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una storia breve ma di grande impatto sull'amore incondizionato, in particolare tra gli esseri umani e i loro animali domestici, evocando forti emozioni nei lettori. Mentre alcuni recensori ne lodano lo stile narrativo sincero e autentico, altri ne criticano la qualità di scrittura.

Vantaggi:

Narrazione emotiva e potente sull'amore e le difficoltà
stile di scrittura autentico e crudo che sembra personale
risuona particolarmente con coloro che hanno vissuto traumi e amore per gli animali domestici
profondità e cuore nella narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori percepiscono la scarsa qualità della scrittura e la mancanza di sostanza; alcuni lo trovano deludente e non vale il loro tempo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The only thing on earth

Contenuto del libro:

Questa non è la tipica storia di un cane. Questa è la storia degli ultimi quattordici anni di Kleo: dal giorno in cui ha preso il suo cane, Sophie, al giorno in cui Sophie ha perso la sua battaglia contro il cancro. Kleo è una ragazza filippino-americana che ha imparato presto che la sua vita non sarebbe stata facile. Cresciuta in una famiglia violenta, Kleo voleva una vita migliore per sé e una storia d'amore epica, molto diversa da quella a cui era abituata. Non sapeva che la sua epica storia d'amore coinvolgeva due cuccioli. Ogni capitolo vi porta in un viaggio di un anno nella vita di Kleo con Sophie al suo fianco e Marlow, il labrador nero adottato da Sophie. Kleo ha imparato che, qualunque cosa abbia passato nella vita, le uniche due cose che sono rimaste costanti nella sua sono i suoi due cuccioli.

Attraverso quattordici anni di prove e tribolazioni, di amori e di dolori.

Trasferirsi da un paese all'altro e altri eventi significativi della vita, Kleo si rende conto che il dolore è la forza più forte di tutte e che non si può vivere il dolore senza aver amato immensamente.

Le storie d'amore sono di tutte le forme e dimensioni, e l'unica cosa che esiste sulla terra è l'esperienza cruda dell'amore e del dolore. E, dopo tutto, l'autrice crede davvero che i cani siano l'unica cosa al mondo che vi amerà più di quanto ami se stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781088123119
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cara Juliette - Dear Juliette
Juliette Dubois è una trentenne single, critica di ristoranti del B Magazine, che ha condiviso l'amore per il cibo con la madre francese Esmée Dubois,...
Cara Juliette - Dear Juliette
L'unica cosa sulla terra - The only thing on earth
Questa non è la tipica storia di un cane. Questa è la storia degli ultimi quattordici anni di Kleo: dal giorno in...
L'unica cosa sulla terra - The only thing on earth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)