L'unica cosa buona

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'unica cosa buona (Milne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro, “L'unica cosa buona” di Kevin Alan Milne, racconta una storia stimolante ed emozionante sull'importanza delle buone azioni e sulla trasformazione degli individui attraverso gli atti di gentilezza. Seguendo la vita e l'eredità di Nathan Steen, i lettori esplorano i temi della famiglia, del sacrificio e della complessità delle storie personali. Mentre molte recensioni lodano il messaggio e l'impatto della storia, alcune criticano il ritmo e alcuni elementi della trama.

Vantaggi:

Messaggio ispiratore sulla gentilezza e sull'effetto a catena delle buone azioni.
Storia emozionante e avvincente che risuona con i lettori.
Narrazione coinvolgente che incoraggia la riflessione personale e il cambiamento di stile di vita.
Forte sviluppo dei personaggi e prosa ben fatta che attrae i lettori.
Ottimo per scopi educativi, soprattutto per discussioni sulla gentilezza e sulle scelte.

Svantaggi:

L'alternanza di prospettive in alcuni capitoli può disturbare il flusso della storia.
Alcuni colpi di scena, soprattutto se riguardano argomenti oscuri, potrebbero non risultare del tutto credibili per alcuni lettori.
Alcuni hanno trovato la trama a tratti prevedibile.
Alcuni elementi possono sembrare eccessivamente sentimentali o idealistici per alcuni lettori.

(basato su 362 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The One Good Thing

Contenuto del libro:

Da quando Halley Steen conosce suo marito Nathan, questi porta in tasca una manciata di pietre. Ogni giorno usa queste pietre per ricordarsi di seguire la Regola d'Oro, spostando una pietra da una tasca all'altra per ogni atto di gentilezza. Non è quindi insolito che Nathan si fermi ad aiutare uno sconosciuto sul ciglio dell'autostrada mentre si reca alla partita di calcio di suo figlio un venerdì sera. Ma quell'unico gesto cambierà per sempre le loro vite, quando un'auto esce di strada, uccidendo Nathan all'istante.

Mentre Halley e i suoi figli Ty e Alice lottano con il loro dolore, l'eredità spirituale di Nathan continua a vivere. Su Facebook viene creata una pagina in cui vengono condivise innumerevoli storie sugli atti altruistici di Nathan. Ma tra queste ce n'è una che spicca, di una donna che dice che Nathan le ha salvato la vita. Né Halley né i suoi figli hanno mai sentito parlare di Madeline Zuckerman. Ma presto Halley scopre sul suo computer anni di e-mail inviate da questa donna al marito in cui si parla della "nostra bambina". Come ha potuto suo marito mantenere il segreto di quest'altra bambina per tutto il loro matrimonio? Perché le aveva mentito? Non era l'uomo che lei credeva?

Solo la tredicenne Alice mantiene una fede incrollabile nel padre. Sa che c'è una spiegazione. Quando si metterà alla ricerca di Madeline e scoprirà la verità, inizierà a svelare la complessa storia dell'unica cosa buona che Nathan Steen ha fatto e che ha avuto l'impatto più grande di tutte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781455510085
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'unica cosa buona - The One Good Thing
Da quando Halley Steen conosce suo marito Nathan, questi porta in tasca una manciata di pietre. Ogni giorno usa queste pietre per ricordarsi di...
L'unica cosa buona - The One Good Thing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)