L'unica cosa

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'unica cosa (Lyn Curtis Marci)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The One Thing” esprimono un'ammirazione travolgente per la rappresentazione commovente e umoristica dei personaggi, in particolare di Maggie e Ben. La storia esplora i temi della resilienza, dell'amicizia e della crescita personale sullo sfondo di importanti sfide della vita. I lettori apprezzano l'arguzia e la relatività della scrittura, che ne fanno una lettura piacevole per tutte le età.

Vantaggi:

I protagonisti con disabilità fisiche sono ben scritti
l'umorismo e l'arguzia sono apprezzati
i personaggi sono relazionabili e amabili
una miscela di risate e profondità emotiva
temi toccanti di amicizia, coraggio e scoperta di sé
la scrittura è coinvolgente e accattivante
si rivolge a lettori di tutte le età
il viaggio emotivo lascia un impatto duraturo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno auspicato una maggiore interazione tra i personaggi, in particolare tra la protagonista e i suoi genitori
ci sono state piccole critiche sulla prevedibilità
alcuni recensori hanno espresso il desiderio che la storia continui come una serie.

(basato su 75 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The One Thing

Contenuto del libro:

Maggie Sanders sarà anche cieca, ma non inviterà nessuno alla sua festa della pietà. Da quando ha perso la vista sei mesi fa, la vena ribelle di Maggie ha preso vita, culminando in un elaborato scherzo scolastico. Maggie lo ha definito geniale. Il giudice l'ha definito illegale.

Ora Maggie ha un agente di sorveglianza. Ma non è interessata alla riabilitazione, non quando è ancora in lutto per la perdita dei suoi sogni da calciatrice professionista e furiosa con i suoi cosiddetti amici, che hanno perso interesse per lei non appena non ha più potuto guidare la squadra alla vittoria.

Poi tutto il mondo di Maggie viene stravolto. In qualche modo, incredibilmente, riesce a vedere di nuovo. Ma solo una persona: Ben, un bambino precoce di dieci anni diverso da tutti quelli che ha conosciuto. La vita di Ben non è facile, ma lui non vede limiti, solo possibilità. Dopo un po', Maggie inizia a capire che perdere la vista non significa necessariamente perdere tutto ciò che sognava. Anche se quello che sta sognando è Mason Milton, il magnetico cantante della nuova band preferita di Maggie, che si dà il caso sia il fratello di Ben.

Ma quando scopre il vero motivo per cui può vedere Ben, Maggie deve trovare il coraggio di affrontare un futuro un tempo inimmaginabile... prima di perdere tutto ciò che ha imparato ad amare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781484737613
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'unica cosa - The One Thing
Maggie Sanders sarà anche cieca, ma non inviterà nessuno alla sua festa della pietà. Da quando ha perso la vista sei mesi fa, la vena ribelle di...
L'unica cosa - The One Thing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)