L'unica casa rimasta in piedi - I diari di Tom Hurndall

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'unica casa rimasta in piedi - I diari di Tom Hurndall (Tom Hurndall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una splendida raccolta del diario e delle foto di Tom, che fornisce una visione della sua vita e delle sue esperienze a Gaza. È stato molto apprezzato per la sua profondità emotiva e la prospettiva riflessiva su temi importanti.

Vantaggi:

Il libro è informativo, ben presentato e offre una visione sincera della vita e delle esperienze di Tom. I lettori ne apprezzano la profondità emotiva e la prospettiva neutrale su argomenti delicati, rendendolo una lettura consigliata a molti.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Only House Left Standing - The Journals of Tom Hurndall

Contenuto del libro:

L'evolversi degli eventi che hanno preceduto la guerra in Iraq ha suscitato in Tom Hurndall, un fotoreporter britannico di 21 anni, una crescente curiosità e il desiderio di recarsi in Medio Oriente.

Nel febbraio 2003, inizialmente come osservatore a fianco degli Scudi Umani, è partito con la passione di fare la differenza, di registrare e fotografare la verità per se stesso. Seguiamo il suo viaggio prima da Baghdad, poi ad Amman e al campo profughi di Al-Rweished in Giordania, e infine nella città di Rafah a Gaza, vicino al confine egiziano, dove poche settimane prima era stata uccisa l'operatrice di pace statunitense Rachel Corrie.

L'11 aprile, disarmato e con la giacca arancione da pacifista riconoscibile a livello internazionale, fu colpito alla testa da un cecchino dell'IDF mentre portava in salvo dei bambini palestinesi. Morì nove mesi dopo in un ospedale di Londra. Il libro segue la vita e i pensieri di Tom nelle ultime settimane prima della sparatoria.

Motivati da un senso di ingiustizia e dallo sforzo di rimanere obiettivi, siamo coinvolti nelle sue fotografie e parole sempre più serie, attraverso estratti del suo diario, e-mail e poesie. Il film è stato realizzato in collaborazione con la famiglia Hurndall in occasione dell'ottavo anniversario di quel fatidico giorno e segue il film “The Shooting of Thomas Hurndall”, nominato ai BAFTA di Channel 4 nel 2008”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781904563518
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Journals of Tom Hurndall
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'unica casa rimasta in piedi - I diari di Tom Hurndall - Only House Left Standing - The Journals of...
L'evolversi degli eventi che hanno preceduto la...
L'unica casa rimasta in piedi - I diari di Tom Hurndall - Only House Left Standing - The Journals of Tom Hurndall

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)