Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
El Humor Judio
L'umorismo è un aspetto fondamentale dell'ebraismo e permea la sua tradizione culturale fin dall'Antico Testamento.
Jeremy Dauber esplora magistralmente le origini dell'umorismo ebraico e la sua evoluzione fino ai giorni nostri: analizzando le forme tradizionali dell'umorismo ebraico - satira, arguzia, escatologia, tra le altre - rivela che la persecuzione, l'esilio, l'assimilazione culturale, la religiosità, la diaspora e l'identità, essenziali per spiegare l'esperienza ebraica, sono i pilastri su cui si fonda la sua tradizione comica. Inoltre, traccia l'ascesa e la caduta dei principali archetipi umoristici ebraici con l'aiuto di maestri come Sholem Aleichem, Isaac Babel, Franz Kafka, i Fratelli Marx, Woody Allen, Joan Rivers, Philip Roth, Mel Brooks, Sarah Silverman, Larry David e molti altri.
Un saggio rigoroso e divertente che affronta con senso dell'umorismo un argomento serio come la storia del popolo ebraico e ci ricorda che, a volte, una risata può ristabilire l'equilibrio della sanità mentale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)