L'umanità reimmaginata: Dove andiamo da qui

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'umanità reimmaginata: Dove andiamo da qui (Martin Fiore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Martin Fiore “Humanity Reimagined” esplora l'impatto significativo della tecnologia sulla società, discutendo tendenze come la globalizzazione, l'innovazione e il cambiamento della natura del lavoro. Il libro prepara i leader attuali e futuri ad affrontare questi cambiamenti, sottolineando l'importanza delle competenze trasversali, della diversità e delle considerazioni etiche nello sviluppo della tecnologia. Il libro è apprezzato per le sue idee stimolanti e la sua visione ottimistica del futuro, che lo rendono accessibile a un vasto pubblico.

Vantaggi:

Il libro è perspicace, stimolante e ben strutturato, rendendo accessibili argomenti tecnologici complessi. Sottolinea l'importanza delle competenze trasversali, della diversità e delle considerazioni etiche nella tecnologia. Molti lettori apprezzano la sua prospettiva ottimistica sul futuro, che evidenzia il potenziale della tecnologia per migliorare la vita umana. È consigliato a leader, educatori, genitori e a chiunque sia interessato all'intersezione tra tecnologia e umanità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento impegnativo e richiedere tempo per digerire le complesse idee presentate. Alcune critiche riguardano la profondità di argomenti specifici, suggerendo che il libro, pur coprendo un'ampia gamma, potrebbe non approfondire abbastanza alcune aree di interesse tecnologico. Inoltre, alcuni lettori hanno sottolineato la necessità di chiarezza nel trasmettere alcuni concetti.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Humanity Reimagined: Where We Go From Here

Contenuto del libro:

Per decenni, il dirigente Martin Fiore ha fornito consulenza ai leader di un'ampia gamma di settori sulle tendenze tecnologiche che stanno rimodellando il mondo degli affari, dall'intelligenza artificiale e l'ascesa dei sistemi autonomi alla convergenza uomo/macchina.

In Humanity Reimagined, Fiore esplora il modo in cui queste tendenze stanno sconvolgendo le industrie, cambiando il mondo del lavoro, trasformando l'economia e creando minacce e opportunità per i leader a tutti i livelli, dagli imprenditori che coltivano le start-up ai dirigenti delle più grandi aziende del mondo. Fiore si concentra soprattutto su ciò che possiamo fare per garantire che le forze del cambiamento che stanno attraversando il pianeta proteggano e migliorino le qualità più care della vita umana, anziché minarle.

Egli offre raccomandazioni ponderate per affrontare molti dei grandi problemi che le tecnologie di trasformazione di oggi stanno sollevando, dalle minacce alla privacy poste dall'uso improprio dei “Big Data” all'infiltrazione di pregiudizi razziali e di genere nei sistemi autonomi. Soprattutto, Fiore fornisce consigli su come prepararsi a un futuro imprevedibile che i leader aziendali, i responsabili politici e gli individui che stanno forgiando le loro carriere troveranno pratici e stimolanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953943057
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'umanità reimmaginata: Dove andiamo da qui - Humanity Reimagined: Where We Go From Here
Per decenni, il dirigente Martin Fiore ha fornito consulenza ai...
L'umanità reimmaginata: Dove andiamo da qui - Humanity Reimagined: Where We Go From Here

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)