L'umanità: Antologia, volume 1

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'umanità: Antologia, volume 1 (R. Tabios Eileen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Humanity: An Anthology, Volume 1

Contenuto del libro:

"... dove sono i momenti di gioia, di bellezza, di grazia in questo cammino apocalittico che gli esseri umani stanno percorrendo? Da dove o come ci vengono in mente le ragioni per cui vale la pena continuare a vivere? Per correre fuori dal letto a salutare il giorno? Per sorridere? Per ridere? Ebbene, per me questi momenti si verificherebbero attraverso le interazioni positive rese possibili dall'amore e dal rispetto per le altre persone, le creature e l'ambiente..." (Eileen R. Tabios)

In HUMANITY, ci vengono presentate le esplorazioni, spesso le lotte, dell'umanità con se stessa in una varietà di contesti. Dai collaboratori dell'antologia - poeti, sostenitori dell'ambiente, un etnomusicologo, un medico, un etnoecologo, un ministro della musica, un'ecclesiastica, un narratore e multiculturali - si intravede un quadro generale di forza e fragilità, di empatia e di una miriade di speranze. #umanitàl'antologia #umanità.

Parole in anteprima:

"Gli scritti contenuti in Humanity sono di portata globale; ma piuttosto che spiegare o tentare di imporre al lettore un sistema globale o uno stato autoritario, queste opere si basano sull'esplorazione ponderata dei sentimenti, delle esperienze e delle azioni umane. Qui troverete incontri tra culture profondamente diverse, con gli autori che si fanno strada tra i fili dell'umanità o dell'animalità e della mitologia come fibre attorcigliate in varie trame e tonalità in uno scialle. Qui troverete punti di vista sulle esperienze personali che hanno plasmato ogni scrittore, a volte causando dolore, lutto, rabbia o meraviglia. In un mondo in cui gli esseri umani stanno diventando sempre più consapevoli dei propri impulsi distruttivi, un senso di urgenza, anche se a volte sottile, si cela dietro le righe. Che cosa vale, in questa condizione umana? Gli scrittori scavano a fondo nei ricordi, alcuni seguendo indizi verso la connessione e l'empatia, altri cercando la chiarezza del pensiero e dell'azione, perché se c'è qualcosa di più chiaro ora che mai, è che le conseguenze possono accadere e accadranno, e il cambiamento è necessario; la resistenza non può essere superficiale, ma dipende sia dall'apertura che da azioni attentamente ponderate che ci porteranno avanti con la consapevolezza della "storia e di tutti i suoi complessi intrecci", così come dei suoi possibili futuri. --Jean Vengua, autore di "Prau" e "Corporeal".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732302518
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dovelion: Una favola per i nostri tempi - Dovelion: A Fairy Tale for Our Times
Narrativa. Studi asiatici e asiatico-americani. La pluripremiata poetessa,...
Dovelion: Una favola per i nostri tempi - Dovelion: A Fairy Tale for Our Times
Pagpag: Le conseguenze del dittatore nella diaspora - Pagpag: The Dictator's Aftermath in the...
Pagpag è una provocazione, che connota sia i...
Pagpag: Le conseguenze del dittatore nella diaspora - Pagpag: The Dictator's Aftermath in the Diaspora
L'umanità: Antologia, volume 1 - Humanity: An Anthology, Volume 1
"... dove sono i momenti di gioia, di bellezza, di grazia in questo cammino apocalittico che gli...
L'umanità: Antologia, volume 1 - Humanity: An Anthology, Volume 1
Perché ti amo, divento guerra: poesie e prose poetiche non raccolte - Because I Love You, I Become...
La poesia che dà il titolo all'opera, "Perché ti...
Perché ti amo, divento guerra: poesie e prose poetiche non raccolte - Because I Love You, I Become War: Poems & Uncollected Poetics Prose
Il grande romanzo americano - The Great American Novel
Con Il grande romanzo americano: Selected Visual Poetry (2001-2019), Eileen Tabios non solo presenta 19...
Il grande romanzo americano - The Great American Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)