Punteggio:
Le recensioni di “L'ultimo Weynfeldt” di Martin Suter evidenziano una visione sfumata del protagonista, Adrian Weynfeldt, che lotta contro le scarse decisioni in amore nonostante la sua intelligenza nel mondo dell'arte. Ambientato a Zurigo, il romanzo mescola il mistero con lo studio dei personaggi, coinvolgendo i lettori nelle complesse relazioni di Adrian e nella scena delle aste d'arte. Sebbene molti apprezzino la prosa ben scritta e tradotta, alcuni ritengono che lo sviluppo dei personaggi sia carente e che la traduzione non sia adatta a tutti i lettori.
Vantaggi:Il libro è ben scritto e ottimamente tradotto, con personaggi di supporto interessanti e ben disegnati. Fornisce un'interessante introduzione al mondo delle aste d'arte e alla cultura europea. I lettori trovano la trama avvincente e coinvolgente, con suspense e sviluppi inaspettati dei personaggi, che ne fanno una lettura gratificante per gli appassionati di misteri d'arte.
Svantaggi:Adrian Weynfeldt è percepito come un personaggio inaffidabile, le cui scarse decisioni possono risultare frustranti, il che porta a sentimenti contrastanti sulla sua intelligenza. Alcuni lettori hanno trovato i personaggi privi di calore e la trama contorta. Inoltre, ci sono lamentele riguardo alla traduzione, in particolare per quanto riguarda gli slang americani e le unità di misura che disturbano l'esperienza di lettura per i lettori europei.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
The Last Weynfeldt
Un romanzo sofisticato e urbano con un'ambientazione europea elegante e raffinata... Vi verrà voglia di rileggerlo non appena sarete arrivati all'ultima pagina.
-Andr Aciman, autore di “Chiamami col tuo nome”.
Adrian Weynfeldt è un esperto d'arte di una casa d'aste internazionale, uno scapolo sulla cinquantina che vive in un grande appartamento di Zurigo pieno di costosi dipinti e oggetti d'antiquariato. Sempre corretto e ben educato, ha rinunciato all'amore fino a quando una notte - del tutto fuori dal suo carattere - Weynfeldt decide di portare a casa una giovane donna affascinante ma inspiegabile. La mattina dopo, la trova fuori dal balcone di casa sua che minaccia di buttarsi. Weynfeldt la convince a non farlo e ben presto si ritrova ad innamorarsi di questa bellezza danneggiata ma seducente, mentre la sua esistenza rigida viene scombussolata. Mentre le loro vite si intrecciano, Weynfeldt viene coinvolto in un progetto di falsificazione di opere d'arte che minaccia di distruggere tutto ciò che lui e la sua importante famiglia hanno rappresentato. Questo raffinato romanzo si muove dietro le eleganti facciate borghesi e si addentra nei recessi più oscuri del cuore.
La guida per i gruppi di lettura è disponibile presso la New Vessel Press.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)