L'ultimo western

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'ultimo western (Lee Bowen Christopher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “L'ultimo western” di Christopher Lee Bowen sottolineano la sua esplorazione delle conseguenze della Guerra Civile, toccando temi come la corruzione politica, le questioni sociali e l'impatto dei farmaci. I lettori apprezzano la narrazione vivida, i personaggi coinvolgenti e la capacità dell'autore di affrontare argomenti difficili in modo accessibile.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per il contenuto informativo, la trama coinvolgente, il forte sviluppo dei personaggi e la capacità dell'autore di trattare efficacemente argomenti complessi e delicati. Molti lo trovano una lettura avvincente che approfondisce eventi storici spesso trascurati, rendendolo una scelta consigliata per gli appassionati di storia e per chi è interessato a questioni sociali e politiche.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che la rappresentazione delle donne e delle minoranze può essere sconvolgente a causa dell'accuratezza storica. Un paio di lettori hanno espresso il desiderio di una trama più lunga, mentre altri hanno indicato che il libro affronta argomenti molto difficili che potrebbero non essere adatti a tutti.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Western

Contenuto del libro:

La Guerra Civile, 1861-1865, origine dei conflitti politici, economici e sociali di oggi e causa della trasformazione nazionale del XIX secolo da fattoria a fabbrica, da città a città, da pioniere a schiavo salariato, da Bibbia a Darwin, da onore a profitto.

La storia di questo snodo storico è ambientata nel Colorado del 1882. Personaggi forti in un vortice di corruzione politica, genocidio, stupro, cultura della droga (nel 1827 fu fondata in Germania la società Merck per la produzione di morfina e in seguito la cocaina, l'inizio dell'attuale Big Pharma), 000+ tossicodipendenti sopravvissuti agli ospedali da campo per poi tornare a casa dopo la guerra), la nazione dei pistoleri (oltre 650.000 uccisi in guerre fratricide e l'abitudine di uccidere sostenuta da centinaia di migliaia di fucili e pistole a mano rimasti in circolazione dopo la guerra), l'aborto, l'omosessualità e la speranza costante.

Da non perdere!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637678312
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo western - The Last Western
La Guerra Civile, 1861-1865, origine dei conflitti politici, economici e sociali di oggi e causa della trasformazione...
L'ultimo western - The Last Western
Fondo per gli ex alunni - Alumni Fund
L'Abington College, piccolissimo e antico college del New England un tempo riservato alle sole donne, è venerabile e al...
Fondo per gli ex alunni - Alumni Fund

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)