L'ultimo viaggio della SS Henry Bacon

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'ultimo viaggio della SS Henry Bacon (I. Alotta Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato della SS Henry Bacon, del suo viaggio finale e dell'eroismo del suo equipaggio durante la Seconda Guerra Mondiale, concentrandosi in particolare sul salvataggio dei rifugiati norvegesi. È ben studiato e offre storie personali dei sopravvissuti, illustrando i sacrifici compiuti dai marinai mercantili. Tuttavia, alcuni utenti hanno segnalato di aver ricevuto copie danneggiate.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per l'eccellente scrittura e la ricerca approfondita, fornendo un resoconto affascinante e informativo di una tragedia della Seconda guerra mondiale importante ma poco conosciuta. I lettori sono stati commossi dalle storie degli eroi, dalle ampie interviste degli autori e dalle vivide descrizioni degli eventi. Molti hanno trovato questo libro un potente tributo ai coraggiosi uomini della Marina Mercantile.

Svantaggi:

Alcuni acquirenti hanno riscontrato problemi nella ricezione di libri danneggiati, con casi di ricezione di copie senza copertina. Un reclamo specifico ha messo in evidenza la cattiva gestione da parte del venditore nell'affrontare l'articolo danneggiato.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Last Voyage of the SS Henry Bacon

Contenuto del libro:

L'ultimo viaggio della SS Henry Bacon vide l'equipaggio anteporre la vita di 19 rifugiati norvegesi alla propria.

La Bacon fu l'ultima nave Liberty ad essere affondata dalla Lufwaffe tedesca durante la Murmansk Run dalla Scozia a Murmansk, in Russia. La nave combatté valorosamente contro forze superiori e abbatté più aerei tedeschi di qualsiasi altra nave Liberty.

La SS Henry Bacon nacque, visse e morì in guerra: commissionata l'11 novembre 1942 e affondata il 23 febbraio 1945. Quando la nave affondò, il suo orgoglioso capitano e il suo ingegnere capo erano al timone. Questa è la sua storia.

Ben scritto e documentato, The Last Voyage of the SS Henry Bacon è ricco di episodi personali toccanti ed è tratto da conversazioni e corrispondenza con i marinai mercantili e gli artiglieri della Marina sopravvissuti. Tutti i resoconti sono stati verificati da documenti declassificati della Marina e della Commissione Marittima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557788504
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo viaggio della SS Henry Bacon - Last Voyage of the SS Henry Bacon
L'ultimo viaggio della SS Henry Bacon vide l'equipaggio anteporre la vita di...
L'ultimo viaggio della SS Henry Bacon - Last Voyage of the SS Henry Bacon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)