L'ultimo uomo sulla Luna: L'astronauta Eugene Cernan e la corsa dell'America nello spazio

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'ultimo uomo sulla Luna: L'astronauta Eugene Cernan e la corsa dell'America nello spazio (Eugene Cernan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Gene Cernan, “L'ultimo uomo sulla Luna”, racconta il suo viaggio da aviatore della Marina ad astronauta che ha comandato la missione Apollo 17, mettendo in evidenza sia le sfide tecniche del viaggio nello spazio che il tributo emotivo che ha avuto su di lui e sulla sua famiglia. Il libro fornisce un resoconto approfondito e personale del programma Apollo, dell'ambiente competitivo tra gli astronauti e dei sacrifici fatti dalle loro famiglie.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua dettagliata comprensione della vita e delle esperienze di Cernan come astronauta. I recensori hanno apprezzato il suo stile di scrittura coinvolgente, l'umorismo, la vulnerabilità e la candida descrizione della vita familiare durante gli intensi periodi di addestramento e le missioni. I lettori trovano la narrazione informativa, stimolante e un'eccellente panoramica del programma spaziale con equipaggio della NASA, con riflessioni emotive che risuonano a livello personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'ego di Cernan abbia talvolta messo in ombra la narrazione, dando adito a critiche nei confronti di altri astronauti. È stato anche espresso il desiderio di maggiori dettagli sulla missione Apollo 17 e sono state espresse preoccupazioni per i problemi di formattazione nelle versioni e-book. Alcuni hanno pensato che il libro avrebbe potuto includere più storie umoristiche o affrontare con più passione le tensioni interne tra gli astronauti.

(basato su 376 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Man on the Moon: Astronaut Eugene Cernan and America's Race in Space

Contenuto del libro:

Uno sguardo rivelatore e drammatico all'interno del programma spaziale americano da parte di uno dei suoi pionieri.

Eugene Cernan è stato un americano unico nel suo genere, diventato astronauta durante il decennio più emozionante e pericoloso del volo spaziale. La sua carriera ha attraversato l'intero programma Gemini e Apollo, dall'essere la prima persona a fare una passeggiata spaziale intorno al mondo fino al momento in cui ha lasciato l'ultima impronta dell'uomo sulla Luna come comandante dell'Apollo 17.

Tra questi due eventi storici ci sono più avventure di quante una persona comune possa immaginare, perché Cernan ha ripetutamente messo la sua vita, la sua famiglia e tutto ciò che aveva di più caro sull'altare di un desiderio ossessivo. Scritto con l'autore del bestseller del New York Times Don Davis, L'ultimo uomo sulla Luna è la storia di un astronauta mai raccontata prima: la paura, l'amore e il sacrificio richiesti ai pochi uomini che hanno osato spingersi oltre i cieli per ottenere il premio più grande di tutti: la Luna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312263515
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo uomo sulla Luna: L'astronauta Eugene Cernan e la corsa dell'America nello spazio - The Last...
Uno sguardo rivelatore e drammatico all'interno...
L'ultimo uomo sulla Luna: L'astronauta Eugene Cernan e la corsa dell'America nello spazio - The Last Man on the Moon: Astronaut Eugene Cernan and America's Race in Space

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)