L'ultimo uomo a Teheran

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'ultimo uomo a Teheran (Mark Henshaw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti di “Un amico a Teheran” riflettono un misto di ammirazione e critica. Molti lettori hanno elogiato il libro per i suoi personaggi coinvolgenti e complessi, la trama avvincente e la profondità emotiva, mentre altri hanno sottolineato i problemi di ritmo e la mancanza di uno sviluppo nitido dei personaggi rispetto alle puntate precedenti della serie.

Vantaggi:

Trama avvincente, personaggi ben sviluppati, profondità emotiva, rappresentazione realistica della spionaggio, scene d'azione emozionanti e una narrazione avvincente. I lettori hanno apprezzato gli elementi umani intrecciati alla storia di spionaggio e molti hanno espresso il desiderio di leggere altri libri dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il ritmo irregolare, con parti della storia che sembrano lente o prive di attenzione. Il dialogo è stato criticato da alcuni come legnoso o stentato e un piccolo numero di lettori ha ritenuto che questo capitolo non fosse all'altezza dei libri precedenti della serie.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Man in Tehran

Contenuto del libro:

Il decorato analista della CIA Mark Henshaw continua la serie “autentica, avvincente e rivelatrice” (Jason Matthews) di Red Cell, seguendo l'agente Kyra Stryker che, con l'aiuto dell'analista Jonathan Burke, da poco in pensione, deve lavorare per salvare la CIA dall'essere fatta a pezzi da una talpa ai piani alti.

Quando una bomba sporca esplode in un porto israeliano, il temuto servizio di intelligence israeliano, il Mossad, sguinzaglia i suoi assassini più letali in tutto il mondo. Si sospetta che sia stato l'Iran a fornire il materiale radioattivo utilizzato nell'attacco e Israele proteggerà la patria con ogni mezzo necessario.

Nel frattempo, al quartier generale della CIA a Langley, in Virginia, Kyra Stryker si sta appena ambientando nella sua nuova posizione: capo del Red Cell, il gruppo di esperti in operazioni speciali della CIA. Subito dopo l'attacco a Israele, la CIA scopre le prove che una talpa a Langley sta aiutando il Mossad a condurre la sua guerra segreta. L'FBI avvia un'indagine di controspionaggio guidata da un ambizioso agente speciale, che individua rapidamente un sospetto.

Non convinta che l'FBI abbia l'uomo giusto, Stryker chiede aiuto ai suoi ex mentori - il capo della Cellula Rossa Jonathan Burke, ora in pensione, e sua moglie, l'ex direttrice della CIA Kathryn Cooke - per proteggere il capro espiatorio, scoprire la verità e convincere il Mossad a interrompere la sua campagna di assassinii prima che una guerra mondiale travolga il Medio Oriente. La campagna di Kyra la porta in Iran, dove scopre rapimenti, torture, diplomazia di facciata e un'operazione illegale, ma trova anche l'aiuto della fonte più improbabile che possa immaginare.

“L'ultimo uomo a Teheran è un romanzo profondamente soddisfacente, affascinante ed emozionante, scritto da un'analista della CIA realmente esistita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501161278
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kimono di neve - Snow Kimono
Narrativa letteraria scritta in modo brillante con la tensione e i colpi di scena di un thriller... Lo stesso giorno in cui un ispettore di...
Kimono di neve - Snow Kimono
L'ultimo uomo a Teheran - The Last Man in Tehran
Il decorato analista della CIA Mark Henshaw continua la serie “autentica, avvincente e rivelatrice” (Jason Matthews) di Red...
L'ultimo uomo a Teheran - The Last Man in Tehran

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)