L'ultimo uomo

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'ultimo uomo (Cousin de Grainville Jean-Baptiste Fran)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

“L'ultimo uomo” di De Grainville è un'opera storicamente significativa, riconosciuta come uno dei primi romanzi apocalittici e un notevole testo di fantascienza francese. Segue una narrazione parabolica piuttosto che un approccio tecnologico, attingendo a piene mani dai temi del Libro dell'Apocalisse. Questa edizione è apprezzata per essere la prima traduzione inglese accurata, accompagnata da una documentazione contestuale aggiuntiva che migliora l'esperienza di lettura. Tuttavia, alcuni lettori hanno segnalato problemi con la qualità di stampa dell'edizione ricevuta.

Vantaggi:

Storicamente significativo in quanto primo romanzo apocalittico e prima opera di fantascienza francese. Traduzione accurata
include un'utile introduzione e documentazione
narrazione coinvolgente che esplora i temi della sopravvivenza e del futuro dell'umanità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato problemi con la qualità di stampa, rendendo difficile la lettura a causa del testo nascosto nelle edizioni stampate male.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Man

Contenuto del libro:

Nuova traduzione in inglese di questo racconto sulla fine della razza umana. Pubblicato originariamente in francese nel 1805, L'ultimo uomo è una storia potente sulla fine della razza umana.

Basandosi sul racconto tradizionale dell'Apocalisse, L'ultimo uomo è stato il primo racconto sulla fine del mondo nella narrativa del futuro. Come prima storia di apocalisse laica, L'ultimo uomo è stato il punto di partenza per molte altre fiction speculative di questo tipo nel corso del XIX secolo, tra cui opere di Shelley, Flammarion e Wells.

La magistrale immaginazione di Grainville è evidente nella vastità dell'azione che conduce Omegarus, l'ultimo Adamo, e Syderia, l'ultima Eva, verso il momento in cui la luce del sole e delle stelle si spegne. È una lettura essenziale per chiunque sia interessato alle radici della fantascienza apocalittica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780819566089
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo uomo - The Last Man
Nuova traduzione in inglese di questo racconto sulla fine della razza umana .Pubblicato originariamente in francese nel...
L'ultimo uomo - The Last Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)