L'ultimo uccello canoro

Punteggio:   (3,8 su 5)

L'ultimo uccello canoro (Daniel Weizmann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Last Songbird di Daniel Weizmann è stato elogiato per la sua autentica atmosfera neo-noir di Los Angeles, i personaggi coinvolgenti e la prosa ben scritta. La storia segue l'autista di Lyft Adam Zantz mentre indaga sull'omicidio dell'icona della musica Annie Linden. Mentre alcuni hanno lodato le descrizioni vivide e la narrazione coinvolgente, altri hanno ritenuto che la trama fosse contorta e poco chiara. Nel complesso, i lettori hanno apprezzato il libro come un forte esordio e attendono con ansia le puntate future.

Vantaggi:

Autentico ritratto di Los Angeles e della sua cultura.
Prosa splendidamente realizzata con un linguaggio evocativo.
Personaggio principale (Adam Zantz) coinvolgente e simpatico.
Il libro ha una voce narrativa unica che mescola noir e umorismo.
Mistero interessante con colpi di scena inaspettati.
Forte sviluppo dei personaggi e del cast di supporto.
Cattura i temi dei sogni falliti e della crescita personale.

Svantaggi:

La trama è stata a volte contorta e difficile da seguire.
Alcuni lettori hanno trovato il ritmo inizialmente lento.
Uso occasionale di un linguaggio scurrile non necessario.
Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia fosse meno avvincente rispetto ad altri thriller e che contenesse balbettii senza senso.
Alcuni lettori sono rimasti delusi dal debole coinvolgimento iniziale nella storia.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Songbird

Contenuto del libro:

Un neo-noir grintoso e dal ritmo incalzante che esplora la natura consumistica della fama, della celebrità e della maternità attraverso la lente di un autista perso nella gig economy.

Cantautore in difficoltà e autista di Lyft, la vita di Adam Zantz cambia quando accetta una richiesta di passaggio a Malibu e l'icona della musica degli anni Settanta Annie Linden entra nella sua VW Jetta ammaccata. I due legano durante il primo giro, e nei tre anni successivi Adam diventa il suo autista esclusivo e Annie ascolta la sua musica, incoraggiando Adam anche se si ritrova a guidare più spesso che a scrivere canzoni.

Poi Annie scompare e il suo corpo viene ritrovato sotto un molo. Lasciato con un ultimo, criptico messaggio - “vieni tra le mie braccia” - un Adam addolorato gioca a fare il detective dilettante, solo per essere accusato di complicità dopo il fatto. Desideroso di ripulire il suo nome e di scoprire chi ha ucciso l'unica persona che credeva nella sua musica quando nessun altro nella sua vita lo faceva, Adam scava a fondo nel passato di Annie, scoprendo un vecchio insegnante di chitarra, nemici e amanti giurati e un segreto a lungo custodito che si riversa nel mondo oscuro di uno scioccante movimento clandestino per i diritti degli uomini. Mentre guida alla periferia di Los Angeles, in California, Adam si interroga su quanto lui, o chiunque altro, conoscesse Annie, se mai l'avesse conosciuta.

The Last Songbird è un romanzo struggente sull'amore, l'ossessione, il prezzo della fama e il peso dei sogni infranti, con una trama mutevole e ricca di svolte inaspettate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685890308
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo uccello canoro - The Last Songbird
Un neo-noir grintoso e dal ritmo incalzante che esplora la natura consumistica della fama, della celebrità e della...
L'ultimo uccello canoro - The Last Songbird

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)