L'ultimo treno per Parigi

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'ultimo treno per Parigi (Michele Zackheim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo storico ambientato nel periodo precedente la Seconda guerra mondiale, incentrato su una giornalista donna che si muove nel complesso panorama politico europeo. Le recensioni sottolineano la qualità della scrittura e lo sviluppo dei personaggi, ma menzionano problemi di ritmo, empatia dei personaggi e imprecisioni storiche.

Vantaggi:

La qualità della scrittura è elevata e i personaggi sono ben sviluppati e interessanti. Il romanzo fornisce un contesto storico avvincente dell'Europa prima della Seconda guerra mondiale, concentrandosi sull'ascesa del nazismo. Molti lettori hanno trovato la narrazione coinvolgente e appassionante, con descrizioni eccellenti e una prospettiva unica sull'epoca.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno notato un inizio lento e una trama tortuosa, con alcuni personaggi poco sviluppati o poco simpatici. L'aspetto della storia d'amore è stato criticato perché tiepido e privo di profondità. Inoltre, ci sono state lamentele per le imprecisioni storiche e gli errori fattuali che hanno sminuito l'esperienza complessiva.

(basato su 72 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Last Train to Paris

Contenuto del libro:

Una corrispondente estera americana si ritrova innamorata e in pericolo in questo romanzo che “presenta immagini sorprendentemente vivide della vita nell'Europa di Hitler” ( The New York Times ).

Rose Manon è cresciuta tra le montagne del Nevada e ora lavora come giornalista a New York. Nel 1935 ottiene il lavoro dei suoi sogni: corrispondente dall'estero. Inviata a Parigi, si trova presto invischiata in una storia d'amore, in un omicidio irrisolto e nella disperazione di una guerra incombente. Assegnata alla redazione di Berlino, Manon è costretta a confrontarsi con la sua identità nascosta di ebrea, con la diffidenza del suo amante e con un visitatore indesiderato alla vigilia della Notte dei Cristalli. E il giorno prima della dichiarazione della Seconda guerra mondiale, deve scegliere chi la raggiungerà sull'ultimo treno per Parigi... Questo romanzo storico, accuratamente studiato, si legge come un thriller di suspense e intreccia figure reali alla storia, offrendo “uno sguardo toccante sulle tensioni e le ansie dell'Europa prebellica” ( Kirkus Reviews ).

“Gli appassionati della Seconda guerra mondiale potrebbero apprezzare questo sguardo evocativo e tranquillo su un'epoca molto esaminata.” -- Publishers Weekly.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609451790
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo treno per Parigi - Last Train to Paris
Una corrispondente estera americana si ritrova innamorata e in pericolo in questo romanzo che “presenta immagini...
L'ultimo treno per Parigi - Last Train to Paris

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)