L'ultimo treno per il Texas: La mia odissea in ferrovia

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'ultimo treno per il Texas: La mia odissea in ferrovia (W. Frailey Fred)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Fred Frailey è molto apprezzato per la sua narrazione avvincente, la profondità della conoscenza dell'industria ferroviaria e l'attrattiva che esercita su un vasto pubblico di appassionati di ferrovie e di lettori occasionali. Include aneddoti personali e discussioni storiche che mettono in luce figure ed eventi chiave della storia delle ferrovie statunitensi. Molti recensori hanno notato la sua natura informativa e la scrittura ben strutturata. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di maggiori contenuti a causa della leggibilità relativamente rapida del libro.

Vantaggi:

Ben scritto e informativo
narrazione accattivante
si rivolge sia agli amanti dei treni che ai non amanti dei treni
include molti aneddoti e approfondimenti da parte di un autore esperto
mette in evidenza importanti eventi storici e figure chiave dell'industria ferroviaria
incoraggia ulteriori ricerche grazie alla sua profondità.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato troppo breve e l'hanno terminato in fretta, lasciandoli desiderosi di saperne di più; non tutti i lettori acquistano tutti i numeri della rivista Trains, quindi alcuni contenuti potrebbero risultare ripetitivi per i lettori più accaniti della rivista.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Last Train to Texas: My Railroad Odyssey

Contenuto del libro:

Gite in treno a mezzanotte, scontri frontali tra merci: non c'è mai un momento di noia quando si tratta di treni. Date un'occhiata alle più grandi ferrovie americane e incontrate i personaggi che le gestiscono.

In Last Train to Texas, l'autore Fred W. Frailey esamina il funzionamento dell'industria ferroviaria e cattura incredibili storie vere lungo il percorso. Scoprite come uomini come William “Pisser Bill” F. Thompson siano riusciti a evitare la rovina finanziaria, le fusioni sbagliate e la concorrenza spietata, accumulando una notorietà tale da ispirare una poesia intitolata “Ode a uno stronzo”. Audaci, astuti e pronti alla rissa amichevole, l'unica cosa più rumorosa ed eccitante di questi uomini sono i treni che gestiscono. Seguite Frailey mentre viaggia per il mondo, una ferrovia alla volta. Che si tratti di percorrere la Canadian Pacific Railway durante una bufera di neve, di assistere al furto di un treno container nel Canyon di Abo o di commemorare una poesia a Limerick Junction a Dublino, in Irlanda, i viaggi di Frailey sono pieni di emozioni e di occasionali contrattempi.

Pieno di aneddoti umoristici e di riflessioni sull'industria ferroviaria, Last Train to Texas è un'avventura in tutti i sensi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780253045249
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo treno per il Texas: La mia odissea in ferrovia - Last Train to Texas: My Railroad...
Gite in treno a mezzanotte, scontri frontali tra...
L'ultimo treno per il Texas: La mia odissea in ferrovia - Last Train to Texas: My Railroad Odyssey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)