L'ultimo treno

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'ultimo treno (Arnaud Rykner)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Last Train

Contenuto del libro:

Nel luglio del 1944, uno degli ultimi convogli di deportati impiegò tre giorni, con un caldo torrido, per andare da Compi gne a Dachau.

Più di 2.000 uomini erano ammassati in 22 vagoni e più di 500 sarebbero morti durante il viaggio. Il libro di Arnaud Rykner L'ultimo treno, vincitore del premio Jean d'Heurs per la narrativa storica alla sua prima uscita in Francia e qui splendidamente tradotto in inglese per la prima volta da Sue Boswell, si basa su questo fatto storico, vissuto da un membro della sua famiglia.

Questo breve romanzo, presentato come un monologo del protagonista che si avvicina al suo 22° compleanno, è allo stesso tempo la cronaca di un vero inferno e un'avvincente meditazione sulla sopravvivenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645250371
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non verrò - I Will Not Come
È un tipo tranquillo, nella sua stanza, in mezzo alla città. Eppure, gli angeli si aggirano intorno a lui e dentro di lui. Un giorno sono strani...
Non verrò - I Will Not Come
L'ultimo treno - The Last Train
Nel luglio del 1944, uno degli ultimi convogli di deportati impiegò tre giorni, con un caldo torrido, per andare da Compi gne a Dachau. Più di...
L'ultimo treno - The Last Train

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)