L'ultimo Thunk

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'ultimo Thunk (Gerard Farrell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Last Thunk” è una rappresentazione satirica e coinvolgente dell'industria editoriale delle riviste, che riflette sui temi dell'ambizione, della famiglia e della redenzione personale. Molti lettori lo hanno trovato una lettura veloce, umoristica e toccante che cattura l'essenza del caotico ambiente dei media.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua accurata rappresentazione dell'industria editoriale, per i suoi personaggi ben riconoscibili, per la scrittura incalzante e per l'umorismo tagliente. I lettori apprezzano la narrazione sentita che bilancia la commedia con temi più profondi di lotta personale e redenzione. I dialoghi sono arguti e la storia è avvincente, tanto che non si riesce a smettere di leggere.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento un po' oscuro o ponderoso, poiché affronta temi come l'abuso di sostanze e la politica aziendale. Tuttavia, ciò potrebbe essere considerato necessario per l'autenticità della narrazione.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Thunk

Contenuto del libro:

È il dolce suono che fa una rivista piena di pubblicità quando viene lasciata cadere su un tavolo. Alla sfarzosa Carlyle Nash Media, è il suono del successo. E l'editore Mitch Blake lo sente felicemente da un decennio. Ma quando il numero di debutto di WorldMagazine , fortemente pubblicizzato, viene stroncato dalla stampa e gli inserzionisti iniziano a fuggire, Mitch deve controllare i danni. Riuscirà a raddrizzare la situazione e a proteggere la sua reputazione? O entrambi saranno affondati da Paul Cavanaugh, un impiegato che beve troppo, paranoico e stressato, che ha rubato un oggetto di cui Mitch ha bisogno per evitare il disastro: un pallone da spiaggia in miniatura.

Un po' satira pre-crisi, un po' diario di un uomo di marketing che si disfa, The Last Thunk è una storia di tradimento e di amicizia, di amore e di sopravvivenza nel mondo folle, grintoso e affascinante della pubblicità delle riviste... raccontata dal ladro di palloni da spiaggia in persona".

*

"UNA CADUTA LIBERA, ALCOLICA E SPENSIERATA, ATTRAVERSO I GIORNI DI GLORIA DELL'INDUSTRIA DELLE RIVISTE". L'ULTIMO COLPOritrae tutta l'ambizione, la paranoia e l'ambiguità etica del middle management, e il tributo che questa cultura impone ai suoi abitanti. Prendete "Mad Men", aggiungete 40 anni e otterrete questi Mag Men, catturati in modo così vivido dalla scrittura lucida in quadricromia di Farrell. Il libro riverbera".

--Tom Rock, Newsday, autore di Game Seven.

"QUESTO È UN LIBRO TERRIBILE, dal ritmo serrato e spassoso, e così ricco di informazioni genuine da addetti ai lavori da far strabuzzare gli occhi. Non riuscivo a metterlo giù".

--Gwen Cooper, autrice di Odissea di Omero.

"Un rompicapo dal ritmo incalzante, perfidamente divertente, da parte di uno scrittore che ha vissuto il mondo delle riviste".

--Charles Salzberg, autore di Second Story Man.

*

Gerard Farrell ha lavorato nel settore delle rivistedalla fine degli anni '90 per marchi come The New Yorker, Rolling Stone, Allure e la sfortunata rivista economica Cond Nast Portfolio. Il suo umorismo breve è apparso nell'antologia letteraria The Man Who Ate His Book e collabora spesso alla webzine letteraria Ducts. Vive a Farmingdale, NY, con la moglie Maricel e i loro tre figli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780990619475
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo Thunk - The Last Thunk
È il dolce suono che fa una rivista piena di pubblicità quando viene lasciata cadere su un tavolo. Alla sfarzosa Carlyle Nash Media, è il suono...
L'ultimo Thunk - The Last Thunk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)