Punteggio:
L'ultimo testimone di Claire McFall è un thriller ricco di suspense che coinvolge un gruppo di amici in campeggio che si trasforma in un terrificante incubo paranormale. Quando scoprono un misterioso artefatto, il viaggio si trasforma in una spirale di caos e gli amici scompaiono uno dopo l'altro. Il libro si muove tra passato e presente, mentre la protagonista, Heather, racconta la sua esperienza in una struttura psichiatrica dopo gli eventi del viaggio. La storia costruisce bene la tensione, ma suscita polemiche a causa del suo finale, che ha ricevuto recensioni contrastanti.
Vantaggi:⬤ Trama coinvolgente e ricca di suspense che tiene i lettori sul filo del rasoio.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi e interessanti dinamiche interpersonali tra gli amici.
⬤ La scrittura costruisce efficacemente un'atmosfera e una tensione inquietanti nel corso della storia.
⬤ Finale sorprendente e tortuoso che alcuni lettori hanno trovato scioccante e d'impatto.
⬤ Un background ben studiato sulle storie di fantasmi che arricchisce la narrazione.
⬤ Il finale è controverso; molti lettori lo hanno ritenuto debole o non ha fornito una chiusura soddisfacente.
⬤ Alcuni recensori hanno espresso disappunto per la risoluzione, affermando che mina gli elementi soprannaturali introdotti in precedenza.
⬤ Alcuni lettori si sono sentiti imbrogliati o ingannati dal colpo di scena, che ha annullato gli aspetti horror percepiti.
⬤ Ci sono state lamentele per il fatto che alcuni punti della trama non sono stati spiegati completamente.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
The Last Witness
Dalla pluripremiata autrice Claire McFall arriva un agghiacciante thriller psicologico sull'unica sopravvissuta di una gita in campeggio finita male e sulla verità che si cela dietro quel weekend, perfetto per i fan di Natasha Preston.
Heather accetta di andare in campeggio con Dougie e i suoi amici perché vuole disperatamente avvicinarsi a lui, e una spiaggia isolata sembra il posto perfetto. Ma la gita prende una piega sinistra che porta i piani di Heather a una fine violenta.
Uno dopo l'altro, il gruppo inizia a scomparire.
Un anno dopo, Heather sa di essere fortunata ad essere viva. E ora la gente chiede risposte, altrimenti sarà lei a prendersi la colpa. Ma la verità su ciò che è accaduto in quel viaggio è molto più terrificante di quanto si sappia...
Un'ottima scelta per i lettori di thriller che cercano:
⬤ sospensione paranormale.
⬤ l'horror per giovani adulti.
⬤ misteriosi libri best seller.
Elogi per L'ultimo testimone:
Un thriller pieno di suspense che lascerà i lettori indovinare fino alla fine". --Recensioni Kirkus
Una storia tesa di sopravvivenza... un racconto dal ritmo incalzante che è difficile da mettere giù. -- Booklist
Un racconto avvincente con la giusta dose di inquietudine per i lettori che amano la suspense e le oscure azioni malvagie. -- School Library Journal
Questo thriller psicologico fa crescere lentamente la tensione fino a far mordere le unghie. --Il Bollettino del Centro per i libri per ragazzi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)