L'ultimo testamento di Crighton Smythe

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'ultimo testamento di Crighton Smythe (Gavin Gardiner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Last Testament of Crighton Smythe è una novella horror psicologica che si addentra nella vita travagliata di Crighton, un giovane maledetto con la capacità di prevedere la morte degli altri pur rimanendo ignaro della propria. La storia esplora i temi della malattia mentale, della co-dipendenza e della disperazione all'interno dei confini del rapporto disfunzionale di Crighton con la madre iperprotettiva. La scrittura è descritta come accattivante e ossessionante, con colpi di scena inaspettati che tengono il lettore avvinto.

Vantaggi:

Prosa coinvolgente e ben scritta, temi profondamente psicologici e inquietanti, colpi di scena inaspettati e un protagonista avvincente. Molti lettori hanno apprezzato l'esplorazione di complesse dinamiche familiari e la profondità emotiva della narrazione; alcuni hanno sottolineato come la storia rimanga impressa nella loro mente anche dopo la lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare o il narratore antipatico e inaffidabile, il che ha reso difficile entrare in contatto con Crighton. Alcuni recensori hanno detto di essersi sentiti confusi da alcuni punti della trama o di essere rimasti delusi dal finale prevedibile. Inoltre, il contenuto può essere disturbante per alcuni a causa dei temi della malattia mentale e dell'abuso.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Testament of Crighton Smythe

Contenuto del libro:

L'ULTIMO TESTAMENTO DI CRIGHTON SMYTHE è la scioccante e raccapricciante novella dello scrittore horror scozzese Gavin Gardiner, autore del bestseller psicologico FOR RYE.

Crighton Smythe era in grado di vedere come tutti sarebbero morti, tranne lui stesso. Emarginato dalla società e affidato alla madre per il suo mantenimento, Crighton ha dovuto usare il suo "talento" a suo vantaggio quando la signora Smythe si è ammalata e le pressioni finanziarie hanno iniziato a salire. Ma quando le sue visioni cominciarono ad aumentare d'intensità e l'odio per la città che lo circondava iniziò a spingerlo al limite, si ritrovò a chiedersi quanto potesse ancora sopportare.

Poi è morto.

Lasciate che Crighton Smythe vi racconti, con le sue parole, la storia della sua morte. Dove si trova ora?

Scopritelo voi stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838484552
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo testamento di Crighton Smythe - The Last Testament of Crighton Smythe
L'ULTIMO TESTAMENTO DI CRIGHTON SMYTHE è la scioccante e raccapricciante...
L'ultimo testamento di Crighton Smythe - The Last Testament of Crighton Smythe
Per Rye - For Rye
Renata Wakefield, scrittrice traumatizzata e sull'orlo del suicidio, viene riportata nella sua città d'infanzia dopo l'omicidio rituale della madre . In breve...
Per Rye - For Rye

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)