L'ultimo Tang in piedi

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'ultimo Tang in piedi (Lauren Ho)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Last Tang Standing” ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lettori ne hanno elogiato l'umorismo, i personaggi simpatici e gli approfondimenti culturali, mentre altri hanno evidenziato problemi di ritmo e difetti dei personaggi. La maggior parte dei recensori concorda sul fatto che il libro mescola elementi di commedia romantica con un'esplorazione ponderata delle aspettative culturali asiatiche.

Vantaggi:

Stile di scrittura esilarante e acuto che suscita risate.
Personaggi simpatici e multidimensionali, in particolare la protagonista, Andrea.
Commento acuto sulle dinamiche culturali asiatiche e sulle pressioni familiari.
Un formato di diario coinvolgente che aggiunge profondità alla narrazione.
Personaggi di supporto forti e trama interessante, che rendono la lettura divertente e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e hanno pensato che la storia si sia trascinata in alcuni punti, soprattutto verso la fine.
I difetti della protagonista, in particolare la sua natura competitiva e le sue scelte di vita, hanno inizialmente allontanato alcuni lettori.
Confusione sui ruoli dei personaggi secondari.
Alcune recensioni hanno segnalato che alcune parti del libro sono risultate ripetitive o poco coinvolgenti.

(basato su 182 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Last Tang Standing

Contenuto del libro:

Crazy Rich Asians incontra il Diario di Bridget Jones in questo divertente e irresistibile romanzo d'esordio sulla ricerca della felicità, sul sopravvivere intatti ai propri trent'anni e sull'aprirsi all'amore. A trentatré anni Andrea Tang vive un sogno: Ha una carriera di successo come avvocato, un appartamento signorile e un gruppo di amici amanti del divertimento che sono sempre al corrente dei locali più in voga di Singapore.

Tutto ciò che deve fare è diventare partner legale e la sua vita sarà perfetta. E se sta per diventare l'unico membro non sposato della sua generazione nel clan Tang - una delusione che la sua impicciona famiglia cinese-malese non le permetterà di dimenticare - beh, non ha bisogno di un uomo che la completi. Tuttavia, quando un incontro casuale con l'affascinante e ricco imprenditore Eric Deng le fa intravedere un futuro eccitante e senza limiti, Andrea decide di dare una possibilità al Signor Giusto per la sua famiglia.

Peccato che Suresh Aditparan, il suo rivale in ufficio e l'ultimo uomo che la sua famiglia approverebbe, continui a mettere i bastoni tra le ruote ai suoi piani. Ora Andrea non può fare a meno di chiederselo: Nell'infinito braccio di ferro tra il piacere agli altri e il piacere a se stessa, c'è spazio per la vittoria di tutti?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593187814
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo Tang in piedi - Last Tang Standing
Crazy Rich Asians incontra il Diario di Bridget Jones in questo divertente e irresistibile romanzo d'esordio sulla ricerca della...
L'ultimo Tang in piedi - Last Tang Standing
L'ultimo Tang in piedi - Last Tang Standing
Crazy Rich Asians incontra Il diario di Bridget Jones in questo divertente e irresistibile romanzo d'esordio sulla ricerca...
L'ultimo Tang in piedi - Last Tang Standing
Lucie Yi non è una romantica - Lucie Yi Is Not a Romantic
Un'ambiziosa donna in carriera si iscrive a un sito web di co-genitorialità solo per trovare un partner che...
Lucie Yi non è una romantica - Lucie Yi Is Not a Romantic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)