L'ultimo sospettoso Holdout: Storie

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'ultimo sospettoso Holdout: Storie (Ladee Hubbard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti interconnessi che si concentrano sulle esperienze dei neri americani, affrontando i temi del razzismo, del trauma, della comunità e della resilienza. Mostra la profondità dell'autore nello sviluppo dei personaggi e nella narrazione coinvolgente. Sebbene molti lettori abbiano lodato le narrazioni vivide e i temi forti, alcuni hanno ritenuto che la scrittura fosse scarsa e i personaggi poco simpatici.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, forti interconnessioni narrative, ricco sviluppo dei personaggi, esplorazione di temi profondi come il razzismo e la comunità e un ritratto avvincente delle esperienze dei neri in America.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura scadente e i personaggi poco simpatici, e le preferenze personali hanno portato a esperienze contrastanti con la forza delle singole storie.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Suspicious Holdout: Stories

Contenuto del libro:

"Ferocemente intelligenti, caldi a modo loro e assolutamente coinvolgenti.... Eccellente, eccellente, eccellente."--Roxane Gay

Ladee Hubbard è una vera originale e questo libro è di una bellezza unica".

L'acclamata autrice di Il re delle costole torna con un'attesissima raccolta di storie brevi collegate tra loro, tra cui quella che dà il titolo al libro, scritta in esclusiva per questo volume, che esplorano i rapporti tra amici, familiari ed estranei in un quartiere nero nell'arco di quindici anni.

I tredici avvincenti racconti di The Last Suspicious Holdout, la nuova raccolta di storie della pluripremiata autrice Ladee Hubbard, raccontano abilmente momenti toccanti della vita di una comunità afroamericana situata in una "scheggia di periferia meridionale". Le storie, che vanno dal 1992 al 2007, rappresentano un periodo in cui la classe media nera si è espansa, mentre nei media abbondavano le storie di "regine del benessere", "bambini del crack" e "super predatori". In "False Cognates", un avvocato ex detenuto si trova a dover pagare la retta per mantenere il figlio problematico in una scuola privata d'élite. In "There He Go", una giovane ragazza la cui madre si trasferisce costantemente si aggrappa a una foto del nonno che non conosce, ma inventa storie sulla sua grandezza. I personaggi che vengono messi in luce in una storia ricompaiono in un'altra, fornendo una straordinaria testimonianza della duratura resilienza dei neri nell'attraversare il periodo "post-razziale" L'ultimo sospettoso Holdout così vividamente ritratto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062979100
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il talento delle costine - The Talented Ribkins
Il romanzo di Ladee Hubbard, originale e ricco di inventiva, non ha eguali in quanto a piacere di lettura". --Toni...
Il talento delle costine - The Talented Ribkins
Il re delle costine - The Rib King
Thrillist - 30 Libri che non vediamo l'ora di leggere nel 2021 Book Riot - Le nostre uscite più attese del 2021 Real Simple - I migliori...
Il re delle costine - The Rib King
L'ultimo sospettoso Holdout: Storie - The Last Suspicious Holdout: Stories
"Ferocemente intelligenti, caldi a modo loro e assolutamente coinvolgenti......
L'ultimo sospettoso Holdout: Storie - The Last Suspicious Holdout: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)