L'ultimo sorriso a Sunder City

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'ultimo sorriso a Sunder City (Elliot Arnold Luke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un mix di poliziesco hard-boiled e fantasy distopico, ambientato in un mondo in cui la magia è improvvisamente scomparsa, lasciando una varietà di esseri magici in lotta per l'esistenza. Il protagonista, Fetch Phillips, è un personaggio complesso che si confronta con il suo passato e cerca la redenzione in un'ambientazione cupa e vivida, ricca di personaggi diversi e di un'intricata costruzione del mondo.

Vantaggi:

La costruzione del mondo è stata elogiata come eccellente e unica, e i lettori hanno trovato accattivante la miscela di fantasy e noir. Molte recensioni sottolineano lo stile di scrittura coinvolgente, i personaggi memorabili e la capacità di immergere i lettori nella storia. Il personaggio di Fetch, pur essendo imperfetto, offre spesso momenti umoristici e divertenti, mantenendo la narrazione vivace.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il protagonista Fetch non fosse particolarmente simpatico o relazionabile, mostrando spesso un eccessivo cinismo e disprezzo per se stesso. Il ritmo è a volte ostacolato da una pesante esposizione e ci sono lamentele sul background poco sviluppato di alcuni personaggi, in particolare quelli femminili. Inoltre, sono state espresse critiche sulla lunghezza di alcune prose che sembravano togliere slancio alla storia.

(basato su 114 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Smile in Sunder City

Contenuto del libro:

In un mondo che ha perso la sua magia, un ex soldato diventato investigatore privato risolve i casi delle creature fantastiche a cui ha rovinato la vita in un fantasioso fantasy d'esordio dell'attore di Black Sails Luke Arnold. Benvenuti a Sunder City.

La magia è sparita, ma i mostri sono rimasti. Io sono Fetch Phillips, proprio come scritto sulla vetrina. Ci sono alcune cose che dovreste sapere prima di assumermi: 1.

La sobrietà costa un extra.

2. I miei servizi sono riservati.

3. Non lavoro per gli esseri umani. Non c'è nulla di personale, sono umano anch'io.

Ma dopo quello che è successo alla magia, non sono gli umani ad avere bisogno del mio aiuto. Camminate per le strade di Sunder City e incontrate Fetch, i suoi clienti magici e un mondo oscuramente immaginario perfetto per i lettori di Ben Aaronovitch e Jim Butcher. Elogi per L'ultimo sorriso a Sunder City: "Un mondo riccamente immaginato...

Combinando in modo vincente la grinta di Chinatown con il fascino eccentrico di Harry Potter, questo libro di apertura della serie farà sicuramente tornare i lettori a cercarne altri. " ― Publishers Weekly "Una meravigliosa voce noir.

Arnold ha catturato perfettamente lo spirito del genere e lo ha avvolto in un'ambientazione fantasy con consumata abilità. " ―. Peter McLean, autore di Priest of Bones Fetch Phillips Novels L'ultimo sorriso a Sunder City.

Un uomo morto in un fosso.

Un piede nella dissolvenza

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316455824
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo sorriso a Sunder City - The Last Smile in Sunder City
In un mondo che ha perso la sua magia, un ex soldato diventato investigatore privato risolve i casi...
L'ultimo sorriso a Sunder City - The Last Smile in Sunder City
Un uomo morto in un fosso - Dead Man in a Ditch
In questo brillante sequel del debutto dell'attore Luke Arnold, L'ultimo sorriso a Sunder City, un ex soldato diventato...
Un uomo morto in un fosso - Dead Man in a Ditch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)