L'ultimo sigaro

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'ultimo sigaro (Thomas Mello)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultimo sigaro di Thomas Mello è un romanzo multigenerazionale che esplora il viaggio di una famiglia portoghese dalle Azzorre all'America, ricco di tradizioni culturali e valori familiari. Il romanzo approfondisce le complesse relazioni umane tra le sfide affrontate dai personaggi, evidenziando i temi dell'amore, della perdita e dell'importanza dell'eredità culturale.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, narrazione coinvolgente, esplorazione delle tradizioni familiari, scrittura descrittiva vivace e una trama avvincente ricca di azione e dramma.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la risonanza emotiva insufficiente nonostante lo stile di scrittura semplice e accessibile.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Cigar

Contenuto del libro:

The Last Cigar racconta le generazioni di una famiglia portoghese che inizia a San Miquel, nelle Azzorre, in Portogallo, nel 1800. La storia comprende le lotte, le prove e le tribolazioni della famiglia nel corso degli anni, con l'obiettivo che le generazioni future possano condurre una vita più prospera e gratificante.

Il tema riguarda le tradizioni della famiglia: ogni volta che c'è una riunione importante o un evento speciale, a chiunque sia presente viene offerto un sigaro da fumare da una scatola contenente venti sigari. Un'altra tradizione prevede che quando un figlio della famiglia compie ventuno anni, il padre gli offra la possibilità di provare se è in grado o meno di battere il padre in una lotta. Il libro comprende molta azione e dramma, tra cui combattimenti, omicidi accidentali, autodifesa e persino un combattimento illegale a mani nude.

Altre aree comprendono le lotte per guadagnarsi da vivere, la lotta per il paese degli Stati Uniti, un famoso capitano di marina portoghese nella famiglia e alcune rivelazioni da parte di agenti di polizia della famiglia, nonché un cugino che agisce come Robinhood per ottenere giustizia per le persone in cui il tribunale ha fallito. Il libro è all'insegna della famiglia, dei valori, delle tradizioni e del rispetto, che si estende a tutte le nazionalità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781669804741
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo sigaro - The Last Cigar
The Last Cigar racconta le generazioni di una famiglia portoghese che inizia a San Miquel, nelle Azzorre, in Portogallo, nel 1800. La storia comprende...
L'ultimo sigaro - The Last Cigar
L'ultimo sigaro - The Last Cigar
The Last Cigar racconta le generazioni di una famiglia portoghese che inizia a San Miquel, nelle Azzorre, in Portogallo, nel 1800. La storia comprende...
L'ultimo sigaro - The Last Cigar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)