L'ultimo settembre

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'ultimo settembre (Nina de Gramont)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo è una storia a più livelli, incentrata sui personaggi e ambientata principalmente a Cape Cod, che esplora i temi dell'amore, dell'ossessione e della malattia mentale. La narrazione alterna eventi presenti e passati, dando profondità alle relazioni e alle esperienze dei personaggi. I lettori hanno trovato la scrittura molto evocativa e coinvolgente, ma le opinioni sulla trama e sulle scelte dei personaggi sono state molto diverse.

Vantaggi:

Scrittura forte e descrizioni vivide, in particolare di Cape Cod.
Sviluppo convincente dei personaggi e relazioni complesse.
Coinvolgente e ricco di suspense, in grado di tenere i lettori sulle spine.
Suscita empatia, soprattutto per quanto riguarda i problemi legati alla malattia mentale.
I personaggi sono relazionabili e suscitano risposte emotive.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la trama prevedibile e poco approfondita.
I personaggi, in particolare l'eroina, sono stati talvolta percepiti come frustranti o antipatici.
Problemi con la rappresentazione dei personaggi minori e dei loro comportamenti (per esempio, le azioni del bambino).
Il finale ha lasciato alcuni lettori desiderosi di una maggiore risoluzione.
Alcuni punti della trama e decisioni dei personaggi sono sembrati irrealistici o artificiosi.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last September

Contenuto del libro:

Se vi è piaciuto La ragazza del treno, leggete L'ultimo settembre, un giallo letterario ambientato a Cape Cod, che intreccia un mistero di omicidio con la storia emotivamente intensa di un matrimonio in crisi". --Newsday.

"Impossibile da mettere giù... Con l'occhio di un artista e il cuore di un poeta, de Gramont realizza un mondo di amore, mistero e il dolore sconvolgente della malattia mentale, dell'inganno, della speranza e delle vite stroncate." -- Library Journal, recensione stellata

Brett è innamorata di suo marito, Charlie, dal giorno in cui ha posato gli occhi su di lui al college. Quando viene trovato ucciso, Brett è sconvolta. Ma se è onesta con se stessa, il loro matrimonio era appeso a un filo da tempo.

Tutti gli indizi portano al fratello malato di mente di Charlie, Eli, ma chiunque potrebbe essere stato spinto a uccidere Charlie, un uomo bello e carismatico che ha involontariamente danneggiato quasi tutte le vite che ha toccato. Brett è determinata a capire come sia potuta accadere una simile tragedia e se lei sia stata in qualche modo complice.

Ambientato nella desolata bellezza autunnale di Cape Cod, questo avvincente puzzle emotivo esplora la psiche di una donna alle prese con il significato di amore e lealtà.

" L'ultimo settembre è un libro meraviglioso, luminoso, popolato da personaggi che diventano parte della tua vita molto tempo dopo che l'ultima pagina è stata girata. È il tipo di romanzo che gli scrittori ammirano e i lettori desiderano." --Jason Mott, autore di "The Returned".

"Brillante resa della storia d'amore e del mistero dell'omicidio... Sono stato agganciato dal primo paragrafo, che in qualche modo contiene tutto il bellissimo e luminoso dolore dell'intera storia, e alla fine non volevo davvero lasciarlo andare." --Brad Watson, autore di Aliens in the Prime of Their Lives.

"Un misterioso omicidio... Vanta una scrittura incantevole e sobria, ambientazioni ben disegnate... e, ancora una volta, personaggi irresistibilmente attraenti, imperfetti e pericolosi... Un bel giallo letterario da parte di un abile narratore." --Kirkus Reviews

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616206093
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo settembre - The Last September
Se vi è piaciuto La ragazza del treno, leggete L'ultimo settembre, un giallo letterario ambientato a Cape Cod, che...
L'ultimo settembre - The Last September

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)