Punteggio:
L'ultimo selvaggio è un romanzo distopico di media difficoltà che racconta di Kester Jaynes, un ragazzo muto che scopre di poter comunicare con gli ultimi animali rimasti in un mondo devastato da un virus. Si imbarca in una missione per salvare gli animali, esplorando i temi dell'ambientalismo, del coraggio e della scoperta di sé. Il libro è avvincente, pieno di avventure e personaggi stravaganti, ed è consigliato ai giovani lettori.
Vantaggi:Il libro ha una trama accattivante, un protagonista coinvolgente e personaggi ben sviluppati, sia umani che animali. Affronta temi importanti come l'ambientalismo e il controllo delle aziende in modo accessibile ai giovani lettori. La scrittura è fantasiosa e può interessare sia i bambini che gli adulti.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura un po' formale e impegnativo per i più giovani, il che può influire sul loro gradimento complessivo. Alcune recensioni hanno notato che a volte il libro risulta pesante o triste, con temi che potrebbero essere più complessi per alcuni lettori.
(basato su 127 recensioni dei lettori)
The Last Wild
Un'avventura estremamente inventiva”.
-Eoin Colfer, autore della serie Artemis Fowl, bestseller del New York Times.
In un mondo in cui gli animali si stanno lentamente estinguendo, il dodicenne Kester Jaynes ha la sensazione di non esistere quasi più. È stato rinchiuso in un istituto per bambini problematici e non riesce a dire una parola. Poi, una notte, uno stormo di piccioni parlanti e uno scarafaggio prepotente lo aiutano a fuggire e lui scopre di poter parlare... con loro. E gli animali hanno bisogno di lui. Solo Kester, con l'aiuto di una ragazza testarda e curiosa di nome Polly, può aiutarli a sopravvivere.
Gli animali hanno salvato Kester. Ma lui può salvare loro?
Quando novantanove piccioni sfondano le finestre della prigione di Kester e lo trasportano a nord fino all'ultimo degli animali .... è un momento emozionante come quello in cui James vola via con la Pesca Gigante. Altamente raccomandato”.
--The Times (Regno Unito)
“Combina una grande passione per gli animali con un apprezzamento per il bizzarro.... Il tono narrativo riservato e la visione tenera ma peculiare degli animali conferiscono a quest'opera il suo sapore anticonformista”.
--Recensioni Kirkus.
“Alternativamente cupo, emozionante e sciocco”.
--Publishers Weekly
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)