Punteggio:
Il libro “L'ultimo santuario” è una storia avvincente ambientata in un mondo prossimo futuro devastato dal cambiamento climatico e dall'instabilità politica. Segue un ricco imprenditore che costruisce un'arca per preservare il DNA del mondo proprio quando il disastro si abbatte su di lui, dando vita a un'avvincente storia di sopravvivenza, dinamiche familiari e speranza. L'autore, un professore di scienze politiche in pensione, incorpora la sua esperienza in una narrazione stimolante, ricca di personaggi diversi e colpi di scena inventivi.
Vantaggi:Personaggi avvincenti, scrittura coinvolgente, temi stimolanti legati al cambiamento climatico e alla sopravvivenza, ricerche ben approfondite con una miscela di intuizioni politiche e ambientali, piacevoli riferimenti letterari e musicali e spazio per potenziali sequel.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato che la storia iniziasse lentamente e potrebbero essere preoccupati per i temi cupi e la pesantezza dell'argomento.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
The Last Sanctuary
L'ultimo santuario è una storia di devastazione, sopravvivenza e speranza. Ambientato in un futuro prossimo, la devastazione si verifica quando i disastri indotti dal cambiamento climatico scatenano una guerra nucleare che uccide la maggior parte della popolazione terrestre. Un piccolo gruppo di sopravvissuti, dopo aver pianificato la possibilità di un simile evento costruendo un'arca come deposito mobile che ospita il DNA delle specie animali e vegetali del mondo, cerca una nuova casa in un mondo che è stato quasi distrutto.
La storia è ricca di ambientazioni e personaggi. Il protagonista è un avventuriero irrequieto che viaggia attraverso il continente americano per raggiungere il progetto dell'arca, assistendo alla devastazione del clima. Si unisce all'equipaggio dell'arca, un gruppo eterogeneo di persone di ogni estrazione sociale, poco prima della guerra nucleare e diventa così parte di un'impresa molto più grande di lui. Cercano rifugio nell'Oceano Pacifico e si stabiliscono su un'isola dove fondano e poi proteggono l'ultimo santuario del mondo.
L'ultimo santuario è un monito sulle possibili conseguenze dei gravi cambiamenti climatici, ma anche una riflessione sul coraggio, l'amore e la redenzione in un mondo che cambia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)