L'ultimo rifugio - Una storia vera di guerra, sopravvivenza e vita sotto assedio a Srebrenica

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'ultimo rifugio - Una storia vera di guerra, sopravvivenza e vita sotto assedio a Srebrenica (Hasan Nuhanovic)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “L'ultimo rifugio” di Hasan Nuhanovic lo evidenziano come un racconto potente e coinvolgente della sopravvivenza personale durante il genocidio di Srebrenica, sottolineando la dura realtà affrontata dai rifugiati bosniaci. Molti lettori ne lodano la profondità emotiva e l'urgenza del messaggio, sottolineando l'importanza di ricordare eventi così tragici. Tuttavia, diversi recensori segnalano anche problemi significativi di errori di battitura e grammaticali, che sminuiscono l'esperienza di lettura complessiva.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come una lettura potente, coinvolgente ed essenziale che fornisce un resoconto vivido ed emotivo della sopravvivenza durante il genocidio. I lettori apprezzano il modo in cui porta l'attenzione sulla condizione dei rifugiati e sulle implicazioni più ampie di questi eventi.

Svantaggi:

Molte recensioni menzionano numerosi errori di battitura e grammaticali in tutto il libro, che possono disturbare l'esperienza di lettura e indicano la necessità di un editing e di una correzione migliori.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Last Refuge - A True Story of War, Survival and Life Under Siege in Srebrenica

Contenuto del libro:

Nel 1992, la crescente minaccia del nazionalismo serbo in Bosnia costrinse Hasan Nuhanovic e la sua famiglia a fuggire dalla loro casa per rifugiarsi nelle campagne montuose della Bosnia.

In alto, nei boschi lungo il fiume Drina, Hasan e migliaia di rifugiati bosniaci affrontarono notti amare, privazioni e morte, mentre i soldati serbi coprivano la loro ritirata con il fuoco dei cecchini e i bombardamenti dell'artiglieria. Dopo molti mesi di spostamenti, i bosniaci hanno lottato per raggiungere la città di Srebrenica, il loro ultimo rifugio, sotto il comando di una piccola forza delle Nazioni Unite.

Quando l'esercito serbo-bosniaco assediò la città, la vita di Hasan divenne ancora una volta una lotta quotidiana per la sopravvivenza, combattendo contro la fame, i cecchini e i bombardamenti. Questo libro è un potente resoconto di prima mano della barbarie di quegli anni che portarono al massacro di Srebrenica; è anche una storia vera, avvincente e ricca di azione, di lotta, sopravvivenza ed eroismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780720620412
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A True Story of War, Survival and Life Under Siege in Srebrenica
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:242

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo rifugio - Una storia vera di guerra, sopravvivenza e vita sotto assedio a Srebrenica - Last...
Nel 1992, la crescente minaccia del nazionalismo...
L'ultimo rifugio - Una storia vera di guerra, sopravvivenza e vita sotto assedio a Srebrenica - Last Refuge - A True Story of War, Survival and Life Under Siege in Srebrenica

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)