L'ultimo processo di T. Boone Pickens

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'ultimo processo di T. Boone Pickens (Chrysta Castaeda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto avvincente della battaglia legale affrontata da T. Boone Pickens in un'importante controversia petrolifera, raccontata dal punto di vista dell'avvocato Chrysta Castaneda. Il libro cattura la complessità delle controversie ad alto rischio, il carattere di Pickens e offre una visione da insider delle dinamiche processuali. Mentre molte recensioni ne lodano la narrazione coinvolgente e gli approfondimenti sul processo legale, alcune critiche si concentrano sull'inclusione delle opinioni politiche dell'autore e su alcune imprecisioni fattuali.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, ben scritta e di facile lettura, resoconto approfondito delle dinamiche giudiziarie e del processo legale, prospettiva affascinante su T. Boone Pickens, suspense e profondità emotiva, dettagli significativi da un punto di vista interno di un processo degno di nota.

Svantaggi:

L'inclusione delle opinioni politiche dell'autore è sembrata superflua ad alcuni lettori, si sono notate imprecisioni fattuali riguardo alla storia del petrolio, percepite come una pubblicità per l'autore da alcuni recensori.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Trial of T. Boone Pickens

Contenuto del libro:

T. Boone Pickens, leggendario petroliere texano e famigerato raider aziendale degli anni '80, salì i gradini del tribunale della contea di Reeves a Pecos, in Texas, all'inizio di novembre 2016. Entrò nell'aula solitaria e si sistemò sul banco dei testimoni per due giorni di testimonianze in quello che sarebbe stato l'ultimo processo della sua vita.

Pickens, che all'epoca aveva 88 anni, aveva guadagnato e perso miliardi nel corso della sua lunga carriera, ma era venuto a Pecos in cerca di giustizia da diverse altre compagnie petrolifere. Sosteneva che lo avevano tagliato fuori da quella che era diventata la più grande operazione petrolifera in cui avesse mai investito, in una zona del Texas occidentale ricca di petrolio e pronta a un boom senza precedenti. Dopo anni di rapporti con i media, gli azionisti e i politici, Pickens avrebbe dovuto conquistare una dozzina di giurati del Texas occidentale in un'ultima battaglia.

Per condurre la sua battaglia legale, scelse un'improbabile avvocato: Chrysta Casta eda, una praticante solista di Dallas che solo di recente era tornata a praticare l'avvocatura dopo una pausa dovuta alla disillusione nei confronti dei grandi studi. Pickens era un repubblicano convinto, mentre Casta eda si era candidata alle cariche pubbliche come democratica. Ma i due condividevano un'incrollabile determinazione a vincere e formarono un'amicizia che superava le differenze di età, politica e di genere.

In una città in cui un tempo la giustizia di frontiera veniva applicata dal giudice Roy Bean - "La legge a ovest del Pecos" - Pickens si preparò per un'ultima prova di forza in tribunale. Seduto ogni giorno al processo, era determinato a prevalere, anche a costo della sua salute.

L'ultimo processo di T. Boone Pickens è un dramma giudiziario ad alto rischio raccontato attraverso gli occhi di Casta eda. È la storia di una leggenda dell'imprenditoria americana che lotta ancora al tramonto della sua lunga carriera e dell'avvocato deciso ad aiutarlo a fare un'ultima battaglia per la giustizia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734082203
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo processo di T. Boone Pickens - The Last Trial of T. Boone Pickens
T. Boone Pickens, leggendario petroliere texano e famigerato raider aziendale...
L'ultimo processo di T. Boone Pickens - The Last Trial of T. Boone Pickens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)