L'ultimo posto selvaggio

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'ultimo posto selvaggio (Mike Tomkies)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua vivida descrizione della vita nella natura e per il profondo legame dell'autore con la natura, in particolare attraverso i suoi incontri con la fauna selvatica. Il libro offre una miscela di avventura e dura realtà della vita nella natura, che lo rende stimolante e fa riflettere.

Vantaggi:

Ben scritto, con bellissime descrizioni della natura, storie avvincenti sulla fauna selvatica e una narrazione coinvolgente dell'autore. Il libro offre spunti di riflessione sulla natura selvaggia e riflette la passione dell'autore e la sua vasta conoscenza dell'ambiente circostante. Include preziose fotografie ed è altamente raccomandato agli amanti della natura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato i frequenti riferimenti alla morte nel contesto della natura, che potrebbero risultare inquietanti per alcuni. Inoltre, è stato espresso il desiderio di avere maggiori informazioni sulla vita dell'autore nella natura piuttosto che concentrarsi esclusivamente sulla fauna selvatica.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Last Wild Place

Contenuto del libro:

Mike Tomkies offre un'immagine straordinaria dell'intero ciclo della natura che lo circonda, in un ambiente aspro e difficile di ineguagliabile bellezza. Colori e suoni vivaci riempiono queste pagine: orchidee selvatiche esotiche, il ruggito dei cervi in calore, un paio di libellule che si accoppiano, il volo del tordo, i movimenti territoriali di volpi, lontre e tassi, una quercia che viene squarciata da raffiche di vento.

Nulla sembra sfuggire al suo occhio penetrante, come testimonia la selezione delle sue fotografie in questo libro, alcune delle quali rivelano aspetti poco noti del comportamento animale. Tuttavia, le straordinarie intuizioni di Mike sulla fauna selvatica che condivideva il suo territorio di 300 miglia quadrate, altrimenti vuoto, non sono state ottenute senza la perseveranza di fronte a rischi pericolosi. Ogni chilo di provviste (comprese le pesanti bombole di gas) deve essere trasportato a mano dentro e fuori la sua barca, che una volta è affondata sotto di lui durante una tempesta.

Migliaia di chilometri di pareti rocciose e colline devono essere percorsi ogni anno, in estate e in inverno, mentre l'erba dei pascoli nasconde buchi di torba che possono rompere una caviglia. Ore e ore, di giorno e di notte, vengono trascorse in angusti nascondigli su cenge ventose e precipitose.

A Last Wild Place è molto più della cronaca di un uomo che ha lasciato la vita di città per studiare la natura selvaggia. È una celebrazione della natura più aspra e spettacolare di tutta la Gran Bretagna.

Come l'enorme salmone invecchiato che ha ributtato indietro perché sentiva di non avere il diritto di reclamare la sua vita, Mike Tomkies rivela attraverso la sua ricerca il nostro urgente bisogno di tornare a sintonizzarci con i ritmi naturali, se vogliamo che l'umanità recuperi un po' di salute e di sanità mentale in un mondo votato all'autodistruzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849953139
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo posto selvaggio: Stagioni nella natura selvaggia - A Last Wild Place: Seasons in the...
Quando Mike Tomkies si trasferì in un cottage remoto...
L'ultimo posto selvaggio: Stagioni nella natura selvaggia - A Last Wild Place: Seasons in the Wilderness
Tra terra e paradiso: Una vita da isola - Between Earth and Paradise: An Island Life
Dopo aver abbandonato una vita frenetica come giornalista in Europa e a...
Tra terra e paradiso: Una vita da isola - Between Earth and Paradise: An Island Life
L'ultimo posto selvaggio - A Last Wild Place
Mike Tomkies offre un'immagine straordinaria dell'intero ciclo della natura che lo circonda, in un ambiente aspro e difficile di...
L'ultimo posto selvaggio - A Last Wild Place

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)