L'ultimo posto buono

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'ultimo posto buono (Robin Burcell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono un misto di apprezzamenti e critiche per il libro che funge da continuazione della serie classica “Streets of San Francisco”. Molti lettori hanno apprezzato la trama avvincente e i personaggi ben sviluppati, mentre alcuni hanno riscontrato problemi nella coerenza dei personaggi e nel ritmo, soprattutto se confrontati con la serie originale.

Vantaggi:

Trama avvincente con interessanti colpi di scena, personaggi ben sviluppati, elementi di procedura poliziesca avvincenti e una buona miscela di suspense. I fan della serie originale hanno trovato nostalgia nei personaggi e nelle ambientazioni aggiornate, e alcuni lettori hanno lodato l'abilità di scrittura e il background storico dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono stati scoraggiati dai cambiamenti significativi nelle personalità dei personaggi rispetto alla serie originale, che hanno portato a una disconnessione con le nuove rappresentazioni. Il ritmo e il tono della storia sono stati criticati, soprattutto verso la fine, e alcuni lettori hanno trovato i personaggi maschili e le loro rappresentazioni emotive poco autentiche. Alcuni hanno anche notato che lo stile del libro potrebbe non soddisfare gli appassionati di grammatica.

(basato su 120 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Good Place

Contenuto del libro:

Robin Burcell ha lavorato come poliziotta, negoziatrice di ostaggi e artista forense addestrata dall'FBI. È anche autrice di thriller pluripremiati. Ora utilizza questa impareggiabile esperienza per continuare l'innovativa serie di libri di Carolyn Weston, da cui è stata tratta la serie televisiva di successo "Le strade di San Francisco".

Il sergente Al Krug e il suo partner Casey Kellog, più giovane e con una formazione universitaria, stanno indagando su una serie di omicidi per strangolamento quando un'altra vittima viene ritrovata al Presidio... ma un sorprendente e violento incidente sulla scena del crimine li porta a chiedersi se tutto è come sembra. I due poliziotti, con approcci al lavoro investigativo nettamente contrastanti, sono sottoposti a una forte pressione per ottenere risultati. È una corsa contro il tempo che li spinge nell'intersezione mortale tra politica, immobili, media e vizio... il campo fertile e nebbioso di un assassino spietato.

"Robin Burcell ha sapientemente aggiornato la serie Krug & Kellogg per i lettori vecchi e nuovi. Sa il fatto suo e lo mette a frutto in questo divertente e autentico poliziesco", Alafair Burke, autrice di ALL DAY AND A NIGHT, bestseller del New York Times.

"Una storia intelligente e veloce, con più colpi di scena di una strada di San Francisco, "L'ultimo posto buono" è una lettura eccezionale. Robin Burcell è una vera professionista" Alison Gaylin, autrice di bestseller USA Today.

"Burcell rivisita brillantemente il duo di poliziotti di Weston e ci consegna un racconto moderno, oscuro e tortuoso di omicidi e inganni con un enigma che vi terrà indovinati fino alla fine", Jamie Freveletti, autore di La strategia di Ginevra di Robert Ludlum.

"L'ULTIMO POSTO BUONO è un favoloso reboot di un classico molto amato. Grazie a una scrittura intelligente e a una trama elegante, Robin Burcell ha fatto centro. Salutate tutti la reincarnazione di Krug e Kellog" - J. T. Ellison, New York New York Times. T. Ellison, autore del bestseller del New York Times WHAT LIES BEHIND.

"Robin Burcell, veterana della scrittura e delle forze dell'ordine, prende in mano il testimone della scrittrice Carolyn Weston per creare un mistero tortuoso degno dell'iconica indagine della squadra omicidi. Le strade di San Francisco prendono vita in questa nuova puntata e spero che ce ne siano altre in arrivo. Naomi Hirahara, vincitrice dell'Edgar Award Naomi Hirahara, autrice dell'Edgar Award di MURDER ON BAMBOO LANE.

"Robin Burcell dà nuova vita alle strade di San Francisco in un thriller avvincente e al limite della sopportazione", Michelle Gagnon, autrice della trilogia PERSEFONE, bestseller del New York Times.

"Con i suoi tre decenni di esperienza nelle forze dell'ordine, Robin Burcell ha dato nuova vita al poliziesco. Il suo chiaro amore e la sua comprensione dei personaggi originali di Carolyn Weston e delle loro dinamiche rendono questo ritorno alle "strade di San Francisco" un racconto complesso, avvincente e alla fine soddisfacente. Un grande lavoro di una grande scrittrice", Paul Bishop, detective della polizia di Los Angeles e autore di LIE CATCHERS.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941298855
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo posto buono - The Last Good Place
Robin Burcell ha lavorato come poliziotta, negoziatrice di ostaggi e artista forense addestrata dall'FBI. È anche autrice di...
L'ultimo posto buono - The Last Good Place
La camera delle ossa - The Bone Chamber
"Scrittrice di grande talento" (Lee Child), "intelligente, tosta e precisa" (Catherine Coulter) e "tra le migliori scrittrici di crime...
La camera delle ossa - The Bone Chamber
L'ordine di uccidere - The Kill Order
Quello che non sai può ucciderti... L'agente speciale dell'FBI Sydney Fitzpatrick non sa nulla della Chiave del Diavolo, tranne che suo...
L'ordine di uccidere - The Kill Order
Il volto di un assassino - Face of a Killer
... Due decenni dopo l'omicidio che ha sconvolto il suo mondo, l'agente dell'FBI e artista forense Sydney Fitzpatrick affronta...
Il volto di un assassino - Face of a Killer
L'ora oscura - The Dark Hour
L'autore del bestseller del New York Times James Rollins ha definito La camera delle ossa di Robin Burcell "un capolavoro di intrigo storico e scienza...
L'ora oscura - The Dark Hour
La lista nera - The Black List
La prima morte è stata dichiarata un incidente. Ma quando un secondo contabile di A.D.E. - una popolare organizzazione umanitaria che reinsedia i...
La lista nera - The Black List

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)