L'ultimo pasto: Difendere un assassino di massa accusato

Punteggio:   (3,4 su 5)

L'ultimo pasto: Difendere un assassino di massa accusato (Dennis Shere)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'ultimo pasto” di Dennis Shere esplora il famigerato caso del Brown's Chicken attraverso la prospettiva di uno degli avvocati difensori. Descrive nei dettagli le complessità del sistema legale, il processo investigativo e i processi coinvolti, concentrandosi sulle implicazioni morali della pena capitale e sulla presunzione di innocenza.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente che tiene incollati i lettori, approfondimenti informativi sul processo di difesa legale, una rappresentazione vivida dei personaggi e un equilibrio di questioni critiche che riguardano il crimine e la giustizia. Molti lettori hanno lodato lo stile di scrittura di Shere e la sua capacità di rendere accessibili concetti giuridici complessi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura un po' prolissa e meno coinvolgente in alcune parti, con alcuni dettagli che sembrano eccessivi o noiosi. Alcune recensioni hanno notato che il libro non è completamente aggiornato e che coloro che sono scettici nei confronti del gergo legale potrebbero trovare alcune sezioni difficili.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Meal: Defending an Accused Mass Murderer

Contenuto del libro:

Ci sono voluti quasi 10 anni prima che gli investigatori arrestassero due uomini per il brutale omicidio di sette lavoratori in un fast food della periferia di Chicago. I tragici eventi hanno conquistato le prime pagine dei giornali di tutta la nazione.

Quando finalmente sono stati effettuati gli arresti, le prove contro un uomo erano praticamente inconfutabili. Il suo DNA è stato trovato su ossa di pollo recuperate da un cestino della spazzatura del Brown's Chicken and Pasta; gli investigatori sostengono che abbia mangiato pezzi di pollo prima di uccidere le vittime, il cosiddetto ultimo pasto. Ha confessato, indicando di essersi fatto prendere dal momento mentre tagliava la gola a una vittima.

Se qualcuno ha mai meritato la condanna a morte, è lui. L'ultimo pasto è la storia di un crimine orribile.

È anche l'avvincente resoconto di come un team di avvocati difensori ha lottato per dimostrare che il loro cliente non aveva commesso gli omicidi e di cosa è successo quando questo non è riuscito a salvarlo da una condanna a morte. Questa storia di cronaca nera è unica nel suo genere, poiché è scritta dal punto di vista degli avvocati difensori piuttosto che da quello dei procuratori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780982720622
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo pasto: Difendere un assassino di massa accusato - The Last Meal: Defending an Accused Mass...
Ci sono voluti quasi 10 anni prima che gli...
L'ultimo pasto: Difendere un assassino di massa accusato - The Last Meal: Defending an Accused Mass Murderer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)