L'ultimo nuovo spacciatore

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'ultimo nuovo spacciatore (Millard Grimes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una candidatura presidenziale immaginaria che intreccia lezioni storiche e commenti contemporanei, offrendo spunti di riflessione sugli ideali politici e sul panorama in evoluzione della società americana.

Vantaggi:

Coinvolgente e ricco di informazioni
ricco di contesto storico
stimolante nei suoi commenti sulle questioni politiche attuali
si rivolge ai lettori interessati alla Georgia e ai riferimenti locali.

Svantaggi:

Un po' troppo lungo
a volte ripetitivo
alcuni punti possono sembrare eccessivi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last New Dealer

Contenuto del libro:

Nel 1992, un candidato "senza chance" si candida alle primarie democratiche del New Hampshire, raccontando la storia di come gli Stati Uniti si sono trasformati da 13 piccole colonie britanniche sparse e litigiose lungo la costa atlantica nella nazione più potente della storia.

Con un messaggio preciso, chiaro e unico, il candidato e il suo manipolo di aiutanti, tra cui un'alcolista in via di guarigione che in passato ha lavorato per la campagna di Jimmy Carter; una giovane cameriera, che era una stella della pallacanestro al liceo, ma che è caduta in una profonda depressione causata da un episodio durante l'ultimo anno di liceo; un editore di giornali in pensione del New Hampshire; più alcuni ex dipendenti dei suoi anni come editore di giornali, riesce a conquistare il maggior numero di voti nella notte delle primarie. Dal New Hampshire passa a vincere il caucus del Maine, le primarie della Georgia e, in seguito a un attentato che uccide uno dei suoi collaboratori, vince la Florida e si avvicina a New York, diventando il principale candidato alla nomination democratica.

Il candidato sottolinea che il forte governo centrale degli Stati Uniti è ancora il migliore mai concepito e che è "la risposta, non il problema", ed è stato il fattore essenziale nelle tre grandi crisi di trasformazione della nazione: la Rivoluzione Americana, in cui le colonie hanno dichiarato l'indipendenza dall'Inghilterra; la Guerra Civile, che ha stabilito che gli Stati erano effettivamente una nazione, non solo un insieme di Stati "non uniti"; e infine il New Deal, che ha salvato gli Stati Uniti dalla depressione economica, li ha preparati ad essere la potenza decisiva per vincere la Seconda Guerra Mondiale e ha posto le basi per gli Stati Uniti moderni e, in larga misura, per il mondo moderno. Gli Stati Uniti sono stati salvati dalla depressione economica, sono stati preparati per essere la potenza decisiva nella vittoria della Seconda Guerra Mondiale e hanno gettato le basi per gli Stati Uniti moderni e, in larga misura, per il mondo moderno.

La minaccia di un'iniziativa di terzi da parte di Ross Perot che getta le elezioni alla Camera dei Rappresentanti, lo convince a ritirarsi e a sostenere il meglio finanziato e organizzato Bill Clinton per le elezioni di novembre.

Questa storia è presentata in una drammatica saga narrativa scritta in stile giornalistico, che la rende facile da digerire per il lettore medio. I personaggi sono ben definiti e la narrazione, in ultima analisi, è plausibile. È contro la guerra, a favore della democrazia e sostiene campagne politiche senza l'ausilio di consulenti e creatori di immagini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662447396
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo nuovo spacciatore - The Last New Dealer
Nel 1992, un candidato "senza chance" si candida alle primarie democratiche del New Hampshire, raccontando la storia di come...
L'ultimo nuovo spacciatore - The Last New Dealer
L'ultimo nuovo spacciatore - The Last New Dealer
Nel 1992, un candidato "senza chance" si candida alle primarie democratiche del New Hampshire, raccontando la storia di...
L'ultimo nuovo spacciatore - The Last New Dealer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)