L'ultimo Natale: Ricordi dei Natali passati e speranze di quelli futuri

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'ultimo Natale: Ricordi dei Natali passati e speranze di quelli futuri (Greg Wise)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta è un mix di saggi personali che riflettono sulle complessità del Natale, mostrando una gamma di esperienze che vanno dalla gioia allo strazio, con un'attenzione al realismo piuttosto che alla magia idealizzata delle feste. L'obiettivo è quello di evocare l'apprezzamento per le festività, evidenziando al contempo le difficoltà che alcune persone devono affrontare in questo periodo.

Vantaggi:

Variegata gamma di storie, saggi toccanti e relativi, evoca nostalgia e gratitudine, ben scritto e facile da leggere, sostiene una causa benefica, fornisce diverse prospettive sul Natale, impatto emotivo.

Svantaggi:

Alcune storie sono tristi e deprimenti, non così edificanti come alcuni lettori si aspettavano, alcuni contributi sono sembrati sottotono, ci vorrebbero più rappresentazioni positive del Natale.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Last Christmas: Memories of Christmases Past and Hopes of Future Ones

Contenuto del libro:

Quando ripensa ai Natali passati, cosa li ha resi magici? Guardando al futuro, quale sarebbe il vostro Natale perfetto? Cosa cambiereste? Cosa dovremmo cambiare tutti?

Il libro perfetto per le feste, con i ricordi di Meryl Streep, Emilia Clarke, Olivia Colman, Caitlin Moran e altri, in concomitanza con l'imminente film LAST CHRISTMAS, interpretato da Emma Thompson, Emilia Clarke e Henry Golding.

Si tratta di una raccolta di saggi personali sul significato del Natale, belli, divertenti e pieni di anima, scritti da un eccezionale corpo di voci che vanno dai boulevard di Hollywood alle mense dei poveri di Covent Garden.

Lontano dallo shopping natalizio, dalle decorazioni delle vetrine di Midtown Manhattan, dai biscotti di pan di zenzero e dalla cioccolata calda, questo libro gioioso è introdotto e curato da Emma Thompson e Greg Wise e celebra l'importanza della gentilezza e della generosità, dell'accettazione e della tolleranza - e ci mostra che questi valori non sono solo per il Natale, ma per ogni giorno dell'anno.

Il ricavato di ogni libro venduto sarà devoluto a Crisis e al Consiglio per i rifugiati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529404234
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo Natale: Ricordi dei Natali passati e speranze di quelli futuri - Last Christmas: Memories...
Quando ripensa ai Natali passati, cosa li ha resi...
L'ultimo Natale: Ricordi dei Natali passati e speranze di quelli futuri - Last Christmas: Memories of Christmases Past and Hopes of Future Ones

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)