Punteggio:
The Last Post di Renee Carlino è una storia profondamente emotiva che esplora i temi dell'amore, del lutto e della guarigione attraverso i due personaggi principali, Laya e Micah. Laya è un medico appena rimasto vedovo e alle prese con la perdita del marito, mentre Micah, un architetto, si invaghisce di lei grazie ai suoi post sui social media. Il libro cattura i pesanti sentimenti di dolore e le sfide per andare avanti, trasmettendo alla fine un messaggio di speranza nonostante la sua natura cupa.
Vantaggi:La scrittura è descritta come ben fatta, con una narrazione emotiva profonda che risuona con i lettori. Diverse recensioni hanno apprezzato l'umorismo che si inserisce all'interno di temi pesanti, insieme allo sviluppo dei personaggi e delle loro lotte. La chimica tra i personaggi Micah e Laya, nonostante alcune critiche, trova sostegno e la narrazione viene descritta come un viaggio di guarigione. Molti lettori hanno sottolineato l'importanza del messaggio della storia sul dolore e sull'amore.
Svantaggi:Molti lettori hanno trovato la storia eccessivamente cupa e alcuni si sono sentiti emotivamente scollegati dai personaggi, in particolare da Laya, con cui hanno trovato frustrante o difficile relazionarsi. Le critiche riguardano anche il comportamento di Micah, percepito come stalker o inquietante, con conseguente disagio. Alcuni recensori hanno notato che il ritmo era lento e che alcune parti dei dialoghi sembravano goffe o non correlate, il che ha influito sul loro gradimento complessivo.
(basato su 63 recensioni dei lettori)
The Last Post
In questo suggestivo e toccante romanzo dell'autrice del bestseller USA TODAY “Blind Kiss” e “Wish You Were Here”, una giovane vedova nel bel mezzo del lutto per il marito defunto attraverso i post su Facebook impara a guarire e a innamorarsi di nuovo.
“Ci vediamo dall'altra parte. ”
Il marito di Laya Marston, Cameron, appassionato di avventure spericolate, lo diceva sempre prima di partire per la sua prossima avventura. Era l'esatto opposto di lei, pronto a tuffarsi da una parete rocciosa o a lanciarsi con il paracadute attraverso un canyon, e Laya lo amava per questo. Ma lei era diversa: pragmatica, irregimentata, dedita alla sua carriera e a sostenere Cameron da parte delle sue imprese mortali.
Gli opposti si attraggono, giusto?
Ma quando Cameron muore improvvisamente e tragicamente, tutte le fasi del lutto escono dalla finestra. Laya si perde nella negazione, vivendo nell'illusione che Cameron tornerà da lei. Inizia a postare sulla sua pagina Facebook, a ricordare la loro vita insieme e a immaginare nuove avventure per loro due.
Anche Micah Evans, giovane e affascinante architetto dello studio del padre di Laya, è bloccato, paralizzato dai dettagli banali della sua carriera, delle sue amicizie e della sua vita sentimentale. Non sa cosa sta cercando, ma solo che là fuori c'è qualcuno in grado di portare energia e spirito nella sua vita monotona.
Quando Micah scopre i tragici e bizzarri post di Laya su Facebook, è determinato a dimostrare a Laya che la sua vita vale ancora la pena di essere vissuta. Lasciandole regali e biglietti anonimi, cercando di ricreare il senso di avventura che un tempo condivideva con il suo defunto marito, Micah trova una nuova passione guardando Laya uscire dall'oscurità. E Laya trova una nuova gioia nelle esperienze che Micah ha creato per lei.
Ma per Laya, far entrare un altro uomo è ancora come un tradimento nei confronti del suo defunto marito. Anche se Micah può essere tutto ciò che può desiderare, si chiede se merita di trovare di nuovo la felicità.
Scritto con la prosa “tenera e soddisfacente” di Renée Carlino (Taylor Jenkins Reid, autrice di Forse in un'altra vita), questo romanzo caldo e compassionevole ci mostra quanto sia potente il coraggio di amare e vivere di nuovo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)