L'ultimo libro

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'ultimo libro (Reinier Gerritsen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'ultimo libro” presenta fotografie di persone che leggono nella metropolitana di New York, mostrando una varietà di autori e consentendo un confronto coinvolgente tra i lettori e i libri da loro scelti. Il libro è stato accolto con favore per la sua presentazione artistica e l'introduzione spiritosa, ma alcuni lettori hanno notato una mancanza di testo sostanziale.

Vantaggi:

Introduzione spiritosa e perspicace
fotografie splendidamente disposte
può essere apprezzato in vari modi
si rivolge sia agli adulti che ai bambini
funge da coinvolgente libro da tavolo
offre una visione unica della fotografia di strada
presenta una vivace collezione di lettori e dei loro libri.

Svantaggi:

Contenuto limitato del testo
alcuni lettori potrebbero preferire un saggio più esteso piuttosto che una breve introduzione
problema minore con l'onestà dell'etichettatura del testo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Book

Contenuto del libro:

Lo scrittore e tecnologo Nicholas Negroponte ha dichiarato che i libri stampati rischiano di scomparire; secondo le sue previsioni, l'ultimo libro stampato apparirà nella primavera del 2016.

Questa copia potrebbe fare la sua comparsa nascosta in uno zaino e portata in metropolitana per essere letta. Questa è la premessa di The Last Book, l'ultimo lavoro del fotografo di Amsterdam Reinier Gerritsen.

Gerritsen ha ripreso l'attuale pletora di libri e di lettori nelle metropolitane di New York come il proverbiale canarino nella miniera, un indicatore della natura ancora robusta del pubblico dei lettori, a fronte del suo apparente declino. Il lavoro, iniziato come una serie di modeste osservazioni, si è trasformato in una serie di ritratti inaspettati e documentari, inseriti in un paesaggio visivo di bestseller, classici, romanzi rosa, thriller polizieschi, bibbie, biografie e altri libri stampati. Gerritsen ritrae gruppi di individui coinvolti nei mondi che tengono tra le mani.

Dalle sottili interazioni dei passeggeri e dalle espressioni facciali agli indizi sociologici dei titoli dei libri, una narrazione complessa e stratificata è informata dalle scelte dei lettori e dalla varietà dei passeggeri della metropolitana di New York che vengono trasportati, in senso letterale e figurato, dai libri che hanno in mano. The Last Book comprende anche un indice e una bibliografia illustrati che illustrano i titoli e gli autori che popolano le nostre menti durante i nostri spostamenti quotidiani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597112703
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo libro - The Last Book
Lo scrittore e tecnologo Nicholas Negroponte ha dichiarato che i libri stampati rischiano di scomparire; secondo le sue previsioni, l'ultimo libro...
L'ultimo libro - The Last Book

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)