L'ultimo intagliatore di sangue

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'ultimo intagliatore di sangue (Vanessa Le)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultimo intagliatore di sangue è un romanzo fantasy d'esordio che ha come protagonista Nhika, un intagliatore di sangue con l'abilità unica di manipolare l'anatomia umana. Ambientato in un mondo ispirato al Vietnam, la storia mescola elementi di magia, dramma medico e mistero con omicidio. I lettori hanno generalmente lodato la trama coinvolgente, il sistema magico unico e i personaggi ben disegnati, pur esprimendo sentimenti contrastanti riguardo al ritmo e agli aspetti irrisolti della storia.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e unica
forte sviluppo dei personaggi
intrigante miscela di elementi magici e medici
ricca costruzione del mondo ispirata alla cultura vietnamita
personaggi interessanti
lascia i lettori con la voglia di saperne di più.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il ritmo lento in alcune parti
il finale ha lasciato molte domande irrisolte
occasionale mancanza di profondità nelle relazioni tra i personaggi
la storia d'amore è sembrata affrettata o non organica
alcuni lettori avrebbero voluto più retroscena e dettagli sul sistema magico.

(basato su 81 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Bloodcarver

Contenuto del libro:

"Reso brillantemente. Rimarrete a bocca aperta, urlerete, piangerete e implorerete il prossimo libro". -- Chloe Gong, autrice del bestseller numero 1 del New York Times "These Violent Delights".

"Un mondo grintoso, con un cast splendidamente creato e un intricato sistema di magia che non ho mai visto prima. Una lettura intelligente, lussureggiante e assolutamente avvincente"-- Marie Lu, autrice di Legend, bestseller del New York TimesNhika è un'intagliatrice di sangue. Un essere spietato e dal cuore freddo che può alterare la biologia umana con un semplice tocco.

Nella dura città industriale di Theumas, non è vista come una guaritrice, come era destinata a fare, ma come un mostro che uccide per piacere. E nel ventre criminale della città, i mostri più rari vengono scambiati per oro. Quando Nhika viene finalmente catturata dai famigerati Macellai, viene venduta all'asta al miglior offerente: una misteriosa ragazza vestita di bianco. Ma questa strana compratrice non vuole usare Nhika come assassina o come pezzo da trofeo. Intende usare l'incisione del sangue di Nhika per guarire l'ultima persona che ha visto l'assassino di suo padre.

Mentre Nhika si addentra nelle indagini tra i più ricchi e potenti di Theumas, tutti gli indizi portano a Ven Kochin, un assistente medico seducente ma titolato, intenzionato a scacciarla dal suo mondo opulento. Ma nonostante i suoi continui tentativi di allontanarla, qualcosa di inspiegabile attira Nhika verso di lui. Quando scopre che Kochin non è chi dice di essere, Nhika deve affrontare un male più grande e terrificante, trasformando la sua ricerca di giustizia in una lotta per la sua vita.

La sua unica possibilità di sopravvivere consiste in una scelta terribile: diventare il mostro temuto dalla città o rischiare di distruggere se stessa e il futuro della sua specie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250881526
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo intagliatore di sangue - The Last Bloodcarver
"Reso brillantemente. Rimarrete a bocca aperta, urlerete, piangerete e implorerete il prossimo libro". -- Chloe...
L'ultimo intagliatore di sangue - The Last Bloodcarver

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)