L'ultimo grande senatore: Gli incontri di Robert C. Byrd con undici presidenti americani

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'ultimo grande senatore: Gli incontri di Robert C. Byrd con undici presidenti americani (A. Corbin David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'ultimo grande senatore: Robert C. Byrd's Encounters with Eleven U.S. Presidents” di David Corbin ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua perspicace rappresentazione della vita, delle sfide e dell'eredità politica del senatore Byrd. I lettori hanno apprezzato il contesto storico dettagliato e la prospettiva unica dell'autore, che ha lavorato a stretto contatto con Byrd. Tuttavia, ci sono sentimenti contrastanti riguardo ad alcuni aspetti della scrittura o alle aspettative del libro.

Vantaggi:

Molto coinvolgente e facile da leggere, ricco di contesto storico.
Offre una visione profonda del carattere e del percorso politico del senatore Byrd.
La prospettiva unica dell'autore, ex membro dello staff, aggiunge profondità alla narrazione.
Esplora le relazioni di Byrd con undici presidenti degli Stati Uniti, fornendo una visione più ampia della storia politica americana.
I lettori trovano che si tratti di un resoconto ben studiato e informativo, che lo rende una “lettura obbligata” per gli appassionati di storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano una maggiore profondità o un maggior numero di dettagli, con conseguente soddisfazione mista.
Alcune recensioni hanno espresso disappunto per alcuni aspetti, suggerendo che il libro non ha soddisfatto pienamente le loro aspettative.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Great Senator: Robert C. Byrd's Encounters with Eleven U.S. Presidents

Contenuto del libro:

Nessuna persona coinvolta in così tanta storia ha ricevuto così poca attenzione come il defunto Robert C. Byrd, il più longevo senatore degli Stati Uniti. In.

David A. Corbin esamina le complesse e affascinanti relazioni di Byrd con undici presidenti degli Stati Uniti, da Eisenhower a Obama. Inoltre, Byrd ha avuto un impatto su quasi tutti gli eventi significativi dell'ultimo mezzo secolo, tra cui la guerra fredda, il movimento per i diritti civili, la guerra del Vietnam, la Nuova Frontiera di Kennedy, lo scandalo Watergate, la rivoluzione di Reagan, l'impeachment del presidente Clinton e la guerra in Iraq. Detentore di diversi record al Senato, Byrd ha anche espresso più voti di qualsiasi altro senatore degli Stati Uniti.

Nel suo ampio ritratto dell'epica vita e della carriera di quest'uomo eloquente e persuasivo, Corbin descrive l'umile background del senatore Byrd nei bacini carboniferi del sud della Virginia Occidentale (compresa la sua breve appartenenza al Ku Klux Klan). Descrive gli incontri e le relazioni personali di Byrd con ogni presidente e il suo effetto sugli eventi durante le loro amministrazioni. Inoltre, il libro analizza le interazioni di Byrd con altri importanti senatori, tra cui Lyndon B. Johnson, Richard Russell, Mike Mansfield e soprattutto Robert ed Edward Kennedy. Oltrepassando i confini della West Virginia e del Campidoglio, L'ultimo grande senatore presenta Byrd in un contesto storico più ampio, in cui ha raggiunto l'apice del potere in America.

David A. Corbin ha lavorato al Senato degli Stati Uniti per ventisei anni, sedici dei quali trascorsi nello staff del senatore Robert C. Byrd. Il suo lavoro al Senato ha incluso il servizio nello staff dei leader della maggioranza del Senato Byrd, George Mitchell e Tom Daschle. Negli ultimi dieci anni di permanenza al Senato è stato speech writer/storico del senatore Byrd. Corbin ha conseguito la laurea e il master presso la Marshall University e il dottorato in storia presso l'Università del Maryland. Ha scritto molto sulla storia sociale e del lavoro americana e sulla politica americana e ha pubblicato due libri sui minatori del West Virginia meridionale. Ha ricevuto premi statali, regionali e nazionali per i suoi scritti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612344997
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:376

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo grande senatore: Gli incontri di Robert C. Byrd con undici presidenti americani - The Last...
Nessuna persona coinvolta in così tanta storia ha...
L'ultimo grande senatore: Gli incontri di Robert C. Byrd con undici presidenti americani - The Last Great Senator: Robert C. Byrd's Encounters with Eleven U.S. Presidents

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)