L'ultimo gentiluomo della SAS

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'ultimo gentiluomo della SAS (John Randall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto personale delle esperienze vissute da John Randall durante la Seconda guerra mondiale, evidenziando in particolare il periodo trascorso come primo ufficiale alleato a Bergen-Belsen. Mentre alcuni lettori apprezzano gli approfondimenti storici e i racconti toccanti, altri criticano la mancanza di azione e l'attenzione alla vita personale rispetto alle esperienze militari.

Vantaggi:

Fornisce un resoconto commovente e personale degli eventi storici, offre approfondimenti sul lato umano della guerra, include diari inediti e contribuisce alla comprensione dell'antisemitismo e della collaborazione durante la guerra.

Svantaggi:

Problemi di ritmo, con un inizio lento, un'eccessiva attenzione alla vita personale e agli incontri romantici dell'autore, e molti lettori hanno trovato il libro privo di azione militare o di contenuti sostanziali fino a molto più avanti nel libro.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Gentleman of the SAS

Contenuto del libro:

Nel 1945, John Randall fu il primo ufficiale alleato a entrare a Bergen-Belsen, il campo di concentramento che avrebbe rivelato al mondo gli orrori dell'Olocausto. Randall faceva parte di quella schiera di straordinari gentiluomini scelti per missioni suicidamente pericolose dietro le linee nemiche in Nord Africa, Italia, Francia e Germania durante la Seconda guerra mondiale.

Era un uomo della sua classe e del suo tempo. Odiava i tedeschi, gli piacevano i francesi e non era impressionato dagli americani e dagli arabi. Era un flirt scandaloso, come ci si poteva aspettare da un uomo che aveva prestato servizio nella Phantom accanto alle star del cinema David Niven e Hugh Williams. Giocava a rugby con Paddy Mayne, il colonnello della SAS, che aveva vinto quattro medaglie al valore. Ha spinto Randolph Churchill, figlio del Primo Ministro, fuori da un aereo. Ha cenato e pranzato nei locali notturni, facendo parte di quella generazione che viveva alla giornata perché avrebbe potuto non vederne un'altra.

Questa straordinaria storia vera, in parte basata su diari inediti, presenta un diverso punto di vista su quella potente guerra attraverso gli occhi di un giovane irrequieto e desideroso di azione e avventura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780575278
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo gentiluomo della SAS - The Last Gentleman of the SAS
Nel 1945, John Randall fu il primo ufficiale alleato a entrare a Bergen-Belsen, il campo di...
L'ultimo gentiluomo della SAS - The Last Gentleman of the SAS
Vi dirò questo e vi dirò che è una finzione - I Am To Tell You This And I Am To Tell You It Is...
Con il suo esordio del 2003, I KNOW WHY THE ALIENS...
Vi dirò questo e vi dirò che è una finzione - I Am To Tell You This And I Am To Tell You It Is Fiction
Frammentazione Vol I: Il tre di bastoni - Fragmentation Vol I: The Three of Clubs
Rodrigo Santos ha cercato di lasciarsi alle spalle la sua vita...
Frammentazione Vol I: Il tre di bastoni - Fragmentation Vol I: The Three of Clubs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)