L'ultimo duro pochi

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'ultimo duro pochi (Delos Wilson Stephen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Last Hardy Few

Contenuto del libro:

E se la Confederazione del Sud avesse vinto la guerra? Questa domanda si affacciava alla mia giovane mente quando un articolo della rivista Look la pose nel 1960. La domanda sembrava tutt'altro che sediziosa alla vigilia del centenario della guerra, perché l'America non aveva ancora permesso al revisionismo di distruggere la storia di quella che fu chiamata la Guerra tra gli Stati.

Molti potrebbero non essere d'accordo con la mia versione su quali battaglie furono cruciali per la lotta per l'indipendenza del Sud, sulla forma e sui tempi dell'accordo di pace e su ciò che si prospettava per il futuro. Tuttavia, spero che questa storia alternativa collochi gli eventi storici nel loro giusto contesto e che il mio racconto sia divertente.

Naturalmente, il Sud non vinse la guerra e la maggior parte di ciò che gli americani pensano di sapere su quel conflitto è stato tramandato dai vincitori. Chiedo a chi entra qui di lasciarsi alle spalle quel mondo. Considerate invece che le tensioni razziali del nostro presente sono in parte dovute alle politiche attuate dopo la fine della guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942806561
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo duro pochi - The Last Hardy Few
E se la Confederazione del Sud avesse vinto la guerra? Questa domanda si affacciava alla mia giovane mente quando un...
L'ultimo duro pochi - The Last Hardy Few

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)