L'ultimo del 357° Fanteria: La storia di fede e coraggio di Harold Frank durante la seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'ultimo del 357° Fanteria: La storia di fede e coraggio di Harold Frank durante la seconda guerra mondiale (Mark Hager)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per l'avvincente narrazione della vita di Harold Franks, prigioniero di guerra decorato durante la Seconda Guerra Mondiale. I lettori apprezzano le intuizioni sulla resilienza e la determinazione della “Grande Generazione”. Tuttavia, sono state mosse critiche allo stile di scrittura dell'autore e alla mancanza di correzione delle bozze, che hanno penalizzato l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

La storia coinvolgente di un prigioniero di guerra decorato
fornisce preziose lezioni di vita sulla fede e sulla resilienza
è considerata una risorsa eccellente per gli appassionati della Seconda guerra mondiale e per i corsi di storia
la narrazione risuona con i lettori grazie alla sua autenticità
è ben accolta da coloro che conoscono personalmente l'autore.

Svantaggi:

La qualità della scrittura è deludente, con problemi di grammatica e chiarezza
Alcuni lettori hanno ritenuto che la prospettiva militare fosse carente
Problemi di presentazione, come la mancanza della sovracopertina nelle copie regalate.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last of the 357th Infantry: Harold Frank's WWII Story of Faith and Courage

Contenuto del libro:

Per chi ha amato Band of Brothers di Stephen E. Ambrose e With the Old Breed di E. B. Sledge. Facendo leva sulla durezza e sulle abilità acquisite nella Carolina del Nord dell'epoca della Depressione, Harold Frank, vincitore di una Stella di Bronzo ed esperto fuciliere del B.A.R., invade la Normandia, combatte i tedeschi e sopporta un'estenuante permanenza in un campo di prigionia tedesco dove assiste al bombardamento di Dresda.

Dal D-Day a Dresda con un fuciliere del B.A.R. dal colpo secco.

D-Day 1944: il ventenne soldato semplice Harold Frank si era mosso insieme al suo battaglione sulle rive di Utah Beach, spingendosi in Francia per tagliare e bloccare il fondamentale porto di Cherbourg, occupato dai nazisti. Come riconosciuto tiratore scelto con l'iconico fucile automatico americano della Seconda Guerra Mondiale, Frank combatté coraggiosamente attraverso le sanguinose siepi della penisola di Cotentin. Durante i combattimenti più intensi, Frank cadde in un'imboscata e fu ferito in uno scontro a fuoco mortale di nove ore con i tedeschi. Fatto prigioniero e con un proiettile conficcato sotto un braccio, Frank si ritrovò prima in un brutale campo di concentramento nazista per prigionieri di guerra, poi in un estenuante campo di lavoro alla periferia di Dresda, in Germania, dove il giovane soldato semplice fu esposto alla vendetta di un regime nazista in disfacimento, alla minaccia di un esercito russo in rapida avanzata e al pericolo di migliaia di bombardieri alleati che urlavano sopra di lui durante il bombardamento di Dresda.

Lo storico Mark Hager si basa su centinaia di ore di interviste con Harold Frank, condividendo il resoconto intimo e straziante del viaggio di Frank da bambino della Grande Depressione alle coste insanguinate dell'invasione del D-Day, nelle viscere della Germania nazista e di nuovo negli Stati Uniti. dove, da giovane, Harold avrebbe trascorso anni ad affrontare con determinazione gli effetti persistenti delle razioni da fame, costruendosi al contempo una nuova vita, sempre consapevole dell'eredità della sua esperienza di prigioniero di guerra e del suo fedele servizio nella combattuta guerra americana contro l'aggressione nazista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684514045
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:324

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo del 357° Fanteria: La storia di fede e coraggio di Harold Frank durante la seconda guerra...
L'8 giugno 1944, il ventenne Harold Frank si era...
L'ultimo del 357° Fanteria: La storia di fede e coraggio di Harold Frank durante la seconda guerra mondiale - The Last of the 357th Infantry: Harold Frank's WWII Story of Faith and Courage
Ideologia sfuggente: Religione e socialismo nel pensiero indiano moderno - Elusive Ideology:...
Ideologia sfuggente: Religione e socialismo nel...
Ideologia sfuggente: Religione e socialismo nel pensiero indiano moderno - Elusive Ideology: Religion and Socialism in Modern Indian Thought
L'ultimo del 357° Fanteria: La storia di fede e coraggio di Harold Frank durante la seconda guerra...
Per chi ha amato Band of Brothers di Stephen E...
L'ultimo del 357° Fanteria: La storia di fede e coraggio di Harold Frank durante la seconda guerra mondiale - The Last of the 357th Infantry: Harold Frank's WWII Story of Faith and Courage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)