L'ultimo dei quattro moschettieri: La vita e l'amicizia di Allen Joe con Bruce Lee

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'ultimo dei quattro moschettieri: La vita e l'amicizia di Allen Joe con Bruce Lee (Allen Joe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia ispiratrice di Allen Joe, amico intimo di Bruce Lee, le sue lotte per crescere a Chinatown e le sue esperienze nella Seconda Guerra Mondiale. Mette in evidenza il suo contributo al bodybuilding e le sue profonde relazioni personali, in particolare con la moglie. I lettori apprezzano spesso il ritratto onesto della vita di Allen e gli spunti di riflessione sull'esperienza asiatico-americana, in particolare durante periodi storici difficili.

Vantaggi:

Il libro è fonte di ispirazione e scalda il cuore, mostrando la resilienza e il carattere di Allen Joe. Offre approfondimenti storici sull'esperienza degli immigrati cinesi in America e fornisce una prospettiva personale su Bruce Lee e la sua cerchia di amici. Molti lettori hanno trovato lo stile di scrittura coinvolgente e si sono sentiti profondamente legati alla storia di Allen Joe. Il libro ha suscitato interesse per le connessioni personali con la storia di Oakland e ha fornito benefici emotivi inaspettati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro non fornisce molte nuove rivelazioni su Bruce Lee, concentrandosi maggiormente sulla vita di Allen Joe. Sono stati citati la necessità di un editing migliore e il desiderio di maggiori informazioni di base su Allen Joe. Alcune recensioni hanno suggerito che il libro potrebbe essere povero di dettagli sulle tecniche o sulla filosofia di Bruce Lee.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last of the Four Musketeers: Allen Joe's Life and Friendship With Bruce Lee

Contenuto del libro:

In questo libro, il Grandmaster Allen Joe racconta una straordinaria storia personale della sua famiglia, del suo vero amore, dei suoi trionfi, dei suoi dolori e dei suoi migliori amici. Questa è la vera storia raccontata con enorme onestà, acuto intuito, passione ed essenza della vita umana.

Allen ci porta all'interno della sua famiglia nella Chinatown di Oakland prima della Seconda Guerra Mondiale e condivide la sua esperienza di guerra e l'incontro con il suo migliore amico, Bruce Lee. Quando Bruce e Linda si sposarono nel 1964, si trasferirono a Oakland e vissero con James Lee, sua moglie e i suoi due figli. Leggendo la storia della vita di Allen, scoprirete come l'amicizia di lunga data tra Allen e James abbia portato all'incontro con Bruce a Seattle. Il lettore entrerà nel mondo di Bruce Lee e conoscerà James, Bruce, Allen e George, i quattro moschettieri.

Linda, la vedova di Bruce Lee, dice: "So che la storia di Allen aiuterà le persone a capire meglio la storia di Bruce Lee, la storia del raggiungimento dell'eccellenza contro ogni probabilità. È di questo che parla il libro".

"Ci sono alcuni amici di mio padre che ho conosciuto nel corso della mia vita e che mantengono la loro amicizia con mio padre in un luogo di puro amore. Il loro splendore mi benedice ogni volta che li vedo. Lo zio Allen è uno di questi amici. Grazie, Allen, per essere una luce così luminosa nella mia vita". - Shannon Lee, figlia di Bruce Lee e presidente della Bruce Lee Foundation.

"La storia di Allen Joe rivela come, di fronte a grandi probabilità di successo, coltivare con costanza la forza fisica e la forza mentale ci permetta di superare enormi probabilità. I legami di amicizia tra Allen Joe e Bruce Lee offrono a ogni lettore una potente filosofia di vita, di innovazione e di prosperità". - Sarah Miller Caldicott, pronipote di Thomas Edison; autrice di Pranzo di mezzanotte e Innovare come Edison.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504342964
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo dei quattro moschettieri: La vita e l'amicizia di Allen Joe con Bruce Lee - The Last of the...
In questo libro, il Grandmaster Allen Joe racconta...
L'ultimo dei quattro moschettieri: La vita e l'amicizia di Allen Joe con Bruce Lee - The Last of the Four Musketeers: Allen Joe's Life and Friendship With Bruce Lee
L'ultimo dei quattro moschettieri: La vita e l'amicizia di Allen Joe con Bruce Lee - The Last of the...
In questo libro, il Grandmaster Allen Joe racconta...
L'ultimo dei quattro moschettieri: La vita e l'amicizia di Allen Joe con Bruce Lee - The Last of the Four Musketeers: Allen Joe's Life and Friendship With Bruce Lee

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)