L'ultimo dei principi del Bengala: L'autobiografia di Humayun Mirza

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'ultimo dei principi del Bengala: L'autobiografia di Humayun Mirza (Humayun Mirza)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Humayun Mirza è avvincente e ricca di contesto storico, e racconta la sua vita come figlio del primo presidente del Pakistan e il suo percorso professionale alla Banca Mondiale. La narrazione è descritta come avvincente e calorosa, e fornisce approfondimenti sulle sue esperienze personali in mezzo a importanti eventi politici.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e si legge come una fiction grazie alla sua narrazione vivida. Offre una grande quantità di informazioni storiche e approfondimenti sulla nascita del Pakistan dopo l'indipendenza. Il viaggio personale dell'autore attraverso diversi Paesi, insieme alle sue riflessioni sulle relazioni familiari e sulle esperienze professionali, aggiunge profondità. I lettori apprezzano l'inclusione di fotografie e note personali che arricchiscono la narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile distinguere gli elementi autobiografici dalla narrazione fittizia, poiché lo stile narrativo è molto coinvolgente. Inoltre, i lettori che cercano un resoconto strettamente fattuale piuttosto che un'interpretazione personale mescolata agli eventi storici potrebbero essere scontenti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last of the Bengal Princes: The Autobiography of Humayun Mirza

Contenuto del libro:

Figlio di un presidente.

Erede di un trono.

Humayun Mirza è figlio di Iskander Mirza, primo presidente del Pakistan e ultimo erede diretto del trono Mughal dell'India orientale, principe ereditario. Nella sua straordinaria vita, ha incontrato o frequentato personalità mondiali che vanno da Gandhi a Vivien Leigh, da Winston Churchill a Thomas E. Dewey.

Ha conosciuto e lavorato con (e a volte contro) i leader pakistani dagli inizi fino alla morte del generale Zia. Dirigente della Banca Mondiale, Humayun Mirza è stato coinvolto in importanti iniziative di sviluppo economico in America centrale e meridionale, in Nigeria e altrove.

In questa autobiografia avvincente e ricca di spunti, vivrete intrighi e avventure e potrete comprendere la turbolenta eredità della Partizione.

Dall'autore di.

Da Plassey al Pakistan: La storia della famiglia di Iskander Mirza, primo presidente del Pakistan.

"Un superbo contributo agli studi internazionali... vividamente informativo e molto umano...".

Library Bookwatch.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781705312070
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo dei principi del Bengala: L'autobiografia di Humayun Mirza - The Last of the Bengal...
Figlio di un presidente.Erede di un trono...
L'ultimo dei principi del Bengala: L'autobiografia di Humayun Mirza - The Last of the Bengal Princes: The Autobiography of Humayun Mirza

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)