Punteggio:
Il libro è un'avvincente narrazione ambientata in Georgia, con un cast di personaggi ben sviluppato e una trama avvincente che bilancia elementi di mistero con profonde sfumature emotive.
Vantaggi:Personaggi ben definiti, trama coinvolgente e intricata, profondità emotiva e una narrazione che attira il lettore con chiarezza cinematografica.
Svantaggi:Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Last of the Pistoleers
Scrittore pluripremiato di Wyatt Earp, An American Odyssey, vincitore del Will Rogers Medallion Award 2020, finalista dello Spur Award 2019 e "Editor's Choice" della The Historical Novel Society.
Un insegnante di storia del liceo, Harte Canaday, sta affrontando un divorzio nella sua piccola città di montagna nel nord della Georgia. Non vivendo più a casa, si accampa nella natura selvaggia che era stata il suo terreno di equitazione da giovane cavaliere. Grazie al suo fascino per il vecchio West e alla sua innata abilità con le armi da fuoco d'epoca, Harte si imbatte in una sparatoria con dei trafficanti di droga e sconfigge tre uomini violenti in pochi secondi. Poiché il suo migliore amico, lo sceriffo, è stato ucciso in questo scontro, i capi della contea chiedono ad Harte di assumere il posto vacante.
Quando indossa il distintivo, scopre di essere nato per questo lavoro, ma le sfide cadono a valanga quando scopre che la sua contea è coinvolta nella tossicodipendenza, nella coercizione sessuale con i minori e nell'omicidio.
Questi pezzi di puzzle lo portano a indagare su persone che conosce da sempre, e i segreti che scopre lo portano non solo a scontri più violenti, ma anche a un inaspettato sguardo duro su quella che sembra essere la sua stessa affinità con la violenza.
Elogi per Mark Warren
"Intrecciato con chiarezza e prosa colorata, Warren conduce i lettori in un'odissea...". -True West Magazinesu Terra promessa
"Un buon libro offre l'evasione definitiva... un viaggio in poltrona in quei luoghi selvaggi dell'immaginazione. Il libro di Warren mi ha portato in luoghi che prima non mi aspettavo di visitare, ma sono davvero contento di esserci andato". -New Zealand Bookloverssu Promised Land
"Il romanzo di Warren dipinge un quadro vivido... e le sue colorate similitudini faranno sorridere ogni amante della narrativa di genere". -Booklist su Born to the Badge
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)