L'ultimo dei chiurli

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'ultimo dei chiurli (Fred Bodsworth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “L'ultimo dei chiurli” è un libro toccante e ben scritto che lascia un impatto duraturo sui lettori. Presenta una prospettiva narrativa unica da parte di un chiurlo e combina la narrazione con fatti reali sulla specie. Molti lettori apprezzano la profondità emotiva della storia e la sua esplorazione di temi come la perdita e le conseguenze delle azioni umane sulla natura.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente dal punto di vista di un chiurlo, la bella scrittura, l'unione della narrazione con fatti reali, la profondità emotiva, la consegna tempestiva e le buone condizioni, sono interessanti sia per gli appassionati di uccelli che per i lettori generici.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare sconvolgenti i temi della perdita e della tragica storia del chiurlo.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Last of the Curlews

Contenuto del libro:

In questo classico della conservazione, pubblicato originariamente più di sessant'anni fa, Fred Bodsworth racconta la storia della pericolosa migrazione di un chiurlo eschimese solitario e della sua ricerca di una compagna.

L'unico sopravvissuto viene a rappresentare la totalità di una specie sull'orlo dell'estinzione e di tutta la natura in pericolo. Questa nuova edizione in brossura include una prefazione del poeta premio Pulitzer W.

S. Merwin e una postfazione del fisico premio Nobel Murray Gell-Mann.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781582437354
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo dei chiurli - Last of the Curlews
In questo classico della conservazione, pubblicato originariamente più di sessant'anni fa, Fred Bodsworth racconta la storia della...
L'ultimo dei chiurli - Last of the Curlews

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)