L'ultimo dei cercatori di anime

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'ultimo dei cercatori di anime (W. Ashby David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “L'ultimo dei cercatori d'anime” di David W. Ashby ne sottolineano la narrazione coinvolgente, i personaggi accattivanti e i colpi di scena inaspettati che tengono avvinti i lettori. I lettori apprezzano la complessità psicologica, le trame aperte e i tocchi personali dell'autore che aumentano l'autenticità della narrazione. Il libro è noto per il ritmo incalzante dell'azione, per i temi che fanno riflettere e per i collegamenti al folklore locale, che lo rendono comprensibile a chi ha familiarità con le ambientazioni geografiche.

Vantaggi:

Personaggi accattivanti, colpi di scena inaspettati, temi stimolanti, stile narrativo ben fatto, azione coinvolgente e veloce, inclusione di elementi personali e storici e buon sviluppo dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la trama aperta troppo ambigua e potrebbe esserci un cliffhanger che lascia alcuni insoddisfatti fino all'uscita di un eventuale seguito.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last of the Soul Searchers

Contenuto del libro:

Shaun MacGregor è un uomo complesso che lotta contro l'alcolismo e le relazioni con le donne. Viene coinvolto in una battaglia per il controllo della Terra.

Istruito dal suo mentore, John Running Bull, Shaun assiste gli alieni Arcturiani nel salvare l'umanità dai malvagi Annunaki. Grazie alle sue capacità psichiche, Shaun media la trasformazione degli esseri umani malvagi controllati dagli Annunaki, trasformando i mostri in cloni innocui e presentandoli agli Arturiani per la correzione delle loro anime. Il patrigno di Shaun, Mike "Mad Dog" MacGregor, che appare come un umano, è il capo supremo degli Annunaki.

Colonnello dell'aeronautica in pensione, Mad Dog trama per spazzare via l'umanità, in modo che il suo popolo possa colonizzare la Terra.

Il colonnello vede da tempo Shaun come la sua nemesi, perché Shaun è un Nephilim, metà umano e metà arturiano. Ben presto minaccia l'esistenza di Shaun.

Con l'aiuto di John Running Bull e dell'ex cyborg Arnunaki Bart, Shaun e il suo nuovo interesse amoroso Vicki percorrono sessanta miglia in kayak fino a un punto della gola del Red River, nel Kentucky orientale, dove vengono portati in salvo. Lungo il percorso lungo il fiume, il gruppo sperimenta molti pericoli, tra cui quello di venire a conoscenza del piano degli Annunaki di spazzare via l'umanità trasformando l'atmosfera terrestre in modo che non sia in grado di sostenere la vita umana, sostituendo l'ossigeno con gas metano e anidride carbonica, perfetti per gli Annunaki. Le attività umane come la fratturazione idraulica e il consumo di combustibili fossili stanno da tempo distruggendo la Terra, ma il processo sta durando troppo a lungo.

Nubira, pianeta natale degli Annunaki, viene rapidamente distrutto mentre il loro sole si trasforma in una supernova. Oltre ad accelerare la distruzione del pianeta, Mad Dog MacGregor spinge i suoi coorti a rilasciare un virus attraverso il loro candidato manciù Annunaki a Wuhan, in Cina, accelerando così la completa scomparsa della specie umana. L'estrazione è completa quando Shaun e Vicki fuggono saltando dalle cascate Seventy Six, vicino al lago Cumberland nel Kentucky.

Lì i due sono costretti a entrare in un wormhole che li deposita nel decennio degli anni Cinquanta. Questo viaggio nel tempo è la versione degli Arturiani di un piano cosmico di protezione dei testimoni.

Quando Shaun e Vicki arrivano negli anni '50, le loro identità sono alterate, ma non le loro anime. Shaun diventa uno scrittore famoso e usa la sua influenza a fin di bene. Infine, Shaun torna all'anno 2020 e si trova ad affrontare orrori che minacciano la sua sanità mentale e la sua capacità di proteggere l'umanità dai mali degli Annunaki.

Riuscirà Shaun a sopravvivere abbastanza a lungo da salvare il pianeta o diventerà solo un altro strumento per la conquista della Terra da parte degli Annunaki.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781664166400
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo dei cercatori di anime - The Last of the Soul Searchers
Shaun MacGregor è un uomo complesso che lotta contro l'alcolismo e le relazioni con le donne. Viene...
L'ultimo dei cercatori di anime - The Last of the Soul Searchers
L'ultimo dei cercatori di anime - The Last of the Soul Searchers
Shaun MacGregor è un uomo complesso che lotta contro l'alcolismo e le relazioni con le donne. Viene...
L'ultimo dei cercatori di anime - The Last of the Soul Searchers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)