L'ultimo degli spiriti

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'ultimo degli spiriti (Chris Priestley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una rivisitazione fresca ed emotivamente risonante di “A Christmas Carol” attraverso gli occhi di due bambini di strada, Sam e Lizzie, fornendo approfondimenti sull'impatto delle azioni di Scrooge su coloro che ha abbandonato. Il film intreccia senza soluzione di continuità la loro lotta per la sopravvivenza con la trasformazione di Scrooge, offrendo una narrazione cupa e al tempo stesso commovente.

Vantaggi:

La rivisitazione offre una prospettiva unica su un racconto classico, dando spessore ai personaggi minori ed evocando forti emozioni. La scrittura è coinvolgente e d'atmosfera, rendendo il libro piacevole sia per i bambini che per gli adulti. I lettori apprezzano la suspense, lo sviluppo dei personaggi e l'approfondita esplorazione di temi legati alla redenzione e all'abbandono della società.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso una generale avversione per le opere derivate, ma hanno trovato che questa sia una lodevole eccezione. Non sono stati menzionati molti svantaggi significativi, ma alcuni lettori hanno sottolineato che i temi potenzialmente oscuri non sono adatti a un pubblico molto giovane.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Last of the Spirits

Contenuto del libro:

Sam e Lizzie sono infreddoliti e affamati per le strade della Londra vittoriana. Quando Sam chiede a un uomo ricco qualche moneta, viene scortesemente respinto.

Mesi di lotta trovano improvvisamente il loro fulcro e Sam decide di uccidere quell'uomo. Rannicchiati in un cimitero per riscaldarsi, Sam e Lizzie sono inorriditi nel vedere la terra intorno a una delle tombe iniziare a muoversi, seguita poco dopo dalla figura avvolgente di un uomo fantasma.

Egli avverte Sam del futuro che attende un cuore così amaro e così inizia il viaggio di Sam, guidato da spiriti terrificanti, attraverso il passato, il presente e il futuro, al termine del quale Sam deve decidere se prendere o meno la vita dell'uomo, Scrooge. Un intreccio perfettamente stratificato, teso e estremamente soddisfacente di uno dei libri più popolari di Dickens, abilmente reinventato per attirare un pubblico più giovane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781408851999
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La maledizione del ragazzo mannaro - Curse of the Werewolf Boy
Diventeremo detective, Spugna! esclamò Mildew. Risolveremo il mistero del cucchiaio...
La maledizione del ragazzo mannaro - Curse of the Werewolf Boy
Mister Creecher
Billy è un monello di strada, borseggiatore e ladruncolo. Mister Creecher è un gigante mostruoso che terrorizza tutti quelli che incontra. La loro relazione...
Mister Creecher
Senza poteri - Superpowerless
Un ragazzo piuttosto ordinario, nella maggior parte dei casi: vorrebbe solo starsene in camera sua a leggere i vecchi fumetti di suo padre. Ma in...
Senza poteri - Superpowerless
L'attacco dei mostri meteoritici - Attack of the Meteor Monsters
Scoprite lo strano e meraviglioso mondo delle Maudlin Towers, brillantemente scritto...
L'attacco dei mostri meteoritici - Attack of the Meteor Monsters
Il tesoro del teschio d'oro - Treasure of the Golden Skull
Muffa e Spugna non pensano molto a Maudlin Towers, la mostruosità annerita, carica di tenebre e infestata da...
Il tesoro del teschio d'oro - Treasure of the Golden Skull
L'ultimo degli spiriti - Last of the Spirits
Sam e Lizzie sono infreddoliti e affamati per le strade della Londra vittoriana. Quando Sam chiede a un uomo ricco...
L'ultimo degli spiriti - Last of the Spirits
Sette fantasmi - Seven Ghosts
Durante la visita di una casa signorile, Jake scopre presto che c'è qualcosa di molto, molto sbagliato... Il pluripremiato autore di Tales of...
Sette fantasmi - Seven Ghosts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)